Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Overwatch il 24 maggio, beta in anticipo per chi prenota

Overwatch dovrebbe uscire il 24 maggio, mentre la beta dovrebbe partire all'inizio dello stesso mese. La conferma arriva da un banner pubblicitario.

Overwatch, il nuovo sparatutto online di Blizzard, dovrebbe uscire indicativamente in primavera, ma la pubblicità di un noto portale americano sembrerebbe aver svelato la data d'uscita ufficiale, fissata per il 24 maggio.

overwatch

Il banner promozionale è stato rimosso in fretta e furia, ma un utente del forum di NeoGAF è riuscito a catturare una schermata, che ha permesso di scoprire qualche dettaglio anche sull'open beta.

Secondo la skin pubblicitaria, gli appassionati che prenoteranno il gioco potranno accedere anticipatamente all'open beta, che partirà il 3 maggio

leak Overwatch

Vi ricordiamo che Overwatch è uno sparatutto multiplayer online, sviluppato dai creatori di Warcraft. Il gioco è ambientato in un futuro in cui la Terra si trova costretta a fronteggiare una pericolosa intelligenza artificiale conosciuta come The Omnic.

I cardini di questa nuova esperienza online sono la cooperatività e un gameplay frenetico, almeno a giudicare dalle sessioni closed beta dei mesi scorsi. Non manca inoltre una cura particolare degli scenari, che sembrano ispirarsi all'Antico Egitto, al Giappone e a Londra

Overwatch uscirà su PC, Xbox One e PS4. Restiamo in attesa di conferme o smentite da parte di IGN o dalla stessa Blizzard, anche se a questo punto l'annuncio ufficiale sembrerebbe soltanto una formalità.

Aggiornamento: Blizzard ha confermato la data d'uscita tramite un comunicato stampa ufficiale. L'appuntamento con Overwatch è fissato per il 24 maggio, proprio come specificato nel banner promozionale oggetto della notizia.