Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Overwatch, il nuovo tank Orisa in arrivo fra pochi giorni

Blizzard ha reso noto che Orisa, il nuovo personaggio di Overwatch, debutterà ufficialmente la prossima settimana.

Blizzard, attraverso il blog ufficiale di Overwatch, ha annunciato la data di debutto di Orisa, il ventiquattresimo personaggio del gioco. I giocatori dovranno pazientare solo pochi giorni: Orisa sarà ufficialmente disponibile su PC, PS4 e Xbox One il 21 marzo.

Overwatch - Orisa

Fino a quel momento Orisa resterà giocabile sui server di test per affinarne al massimo il bilanciamento. Insieme all'annuncio Blizzard ha pubblicato un dietro le quinte che ci permette di approfondire la conoscenza di questo nuovo eroe e conoscere la filosofia alla base della sua creazione.

Dopo Ana e Sombra, Orisa è il terzo personaggio introdotto dalla software house americana. Questo robot è frutto dell'undicenne prodigio d'ingegneria robotica, Efi Oladele. Progettato come un robot per il mantenimento della pace, Blizzard descrive il suo ruolo come "l'ancora centrale della squadra", che può proteggere i compagni di team con una barriera, lanciare una carica gravitazionale per rallentare i nemici e posizionare un dispositivo per aumentare i danni degli alleati.

Per comprendere meglio le potenzialità di questo nuovo eroe vi invitiamo a vedere il filmato qui sotto.

Overwatch - PS4 Overwatch - PS4
Overwatch - PC Overwatch - PC
Overwatch - Xbox One Overwatch - Xbox One