Overwatch, l'FPS di Blizzard arriva in primavera anche su PS4 e Xbox One

Blizzard ha confermato che Overwatch debutterà nella primavera 2016 su PC e anche su PS4 e Xbox One. La nota catena Gamestop ha già aperto le prenotazioni.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

L'annuncio di Overwatch risale all'anno scorso e nonostante mancasse l'ufficialità la maggior parte degli appassionati presumeva che il gioco avrebbe debuttato anche su console, e non solo su PC. Ora abbiamo la conferma: il nuovo FPS di Blizzard arriverà anche su PS4 e Xbox One.

overwatch screenshot

La notizia è trapelata grazie alla nota catena GameStop, che ora permette di prenotare la versione PC, PS4 o Xbox One del gioco. Il prezzo dei rivenditori statunitensi è fissato a 60 dollari, un po' strano per quello che sembra a tutti gli effetti un titolo free to play.

Tuttavia è doveroso sottolineare che Blizzard vende anche Heroes of the Storm, un titolo free to play, in formato fisico a 19,99 euro. Il pacchetto si chiama "Kit introduttivo" e include vari eroi, skin e altro.

Per questo motivo il fatto che Gamestop accetti le prenotazioni di Overwatch non implica necessariamente che non sia un titolo free to play.

overwatch

In seguito alla diffusione della notizia anche Blizzard ha confermato il debutto del gioco su console, come potete vedere nell'immagine promozionale qui sopra. Probabilmente l'annuncio ufficiale e ulteriori dettagli arriveranno durante il Blizzcon, in programma il 6 e il 7 novembre.