Overwatch non ha segreti? Entra nel team gamer di Samsung

Samsung sta cercando i migliori giocatori italiani di Overwatch: l'obbiettivo è di sponsorizzare un team per 12 mesi. Ecco come partecipare alle eliminatorie.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Pensate di essere imbattibili quando combattete nelle arene di Overwatch? Tracer, Lucio e Genji per voi non hanno segreti? Nelle vostre mani anche Torbjorn diventa un'inarrestabile macchina da guerra? Samsung ha bisogno di voi.fight for glory titolo

Il colosso coreano ha infatti annunciato Fight for Glory, un'iniziativa volta a trovare i migliori giocatori italiani di Overwatch con l'obbiettivo di creare un team competitivo, sponsorizzato da Samsung Gaming Monitor per 12 mesi.

Il progetto partirà con 4 fasi eliminatorie online, con semifinale e finale dal vivo presso la Samsung Arena di Milano, in via Mike Bongiorno 9. Altre due fasi eliminatorie si disputeranno invece completamente live presso Torino Comics e Romics di aprile.

overwatch

I vincitori di questi 6 tornei si sfideranno il 27 e il 28 maggio durante il Gran Final, che si svolgerà di nuovo nella Samsung Arena di Milano. Di seguito il calendario degli eventi.

  • 19 Marzo - Evento di apertura - Samsung Arena Milano
  • 26 Marzo - Samsung Arena Milano
  • 08-09 Aprile - Romics
  • 22-23 Aprile - Torino Comics
  • 14 Maggio - Samsung Arena Milano
  • 21 Maggio - Samsung Arena Milano
  • 27-28 Maggio - Grand Final - Samsung Arena Milano

Non avete un team ma volete partecipare lo stesso all'evento? Samsung ha pensato anche ai "lupi solitari" o ai gruppi con meno di sei persone. Chi rientra in questa categoria potrà unirsi con altri giocatori nelle medesime condizioni per creare una squadra e partecipare agli eventi.

Non siete riusciti a passare le eliminatorie ma vi ritenete giocatori forti? Tutte le partite e le statistiche in-game saranno analizzate da una giuria di giudici ed esperti, che potranno selezionare i giocatori più meritevoli come riserva del team.

Per maggiori informazioni, per scoprire il regolamento ufficiale e per scoprire come seguire gli eventi in streaming, presentati da VkingPlays del team Game Division - Tom's Hardware, potete consultare il sito web dell'iniziativa.