Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Overwatch: parte la Stagione 10, scopriamo tutte le novità

Il giorno tanto atteso dagli appassionati di Overwatch è finalmente arrivato! Da ieri, 1 maggio, è infatti partita la decima Stagione dell'apprezzato sparatutto online di casa Blizzard. E le novità sono tantissime.      Viene allora naturale andarle ad elencare con ordine, assieme alle poche, fondamentali regole per accedere agli ultimi contenuti confezionati dalla software […]

Il giorno tanto atteso dagli appassionati di Overwatch è finalmente arrivato! Da ieri, 1 maggio, è infatti partita la decima Stagione dell'apprezzato sparatutto online di casa Blizzard. E le novità sono tantissime. 

 

 

Viene allora naturale andarle ad elencare con ordine, assieme alle poche, fondamentali regole per accedere agli ultimi contenuti confezionati dalla software house con sede ad Irvine. Prima di procedere, è bene ricordare che sarà necessario completare 10 partite di piazzamento per partecipare ai match classificati. In questo modo, sarà determinato l'Indice di Valutazione iniziale con cui darete il via alla Stagione.

È Brigitte Lindholm, figlia più giovane di Torbjörn, la più grande novità della Season 10. Il ventisettesimo eroe di Overwatch è ora disponibile anche per le partite competitive. Brigitte è un'ingegnera specializzata in armature, e le sue abilità la rendono un valido personaggio di supporto, in grado di mantenere la posizione e fornire cure e armatura ai suoi alleati. 

overwatch stagione 10
La Season 10 di Overwatch è partita l'1 maggio su PC e console

Da domani, 3 maggio, sarà poi disponibile per tutti i giocatori la nuova mappa Rialto. La location è basata su una zona della suggestiva Venezia che abbiamo imparato a conoscere durante la missione PvE Ritorsione dell'evento Archivi. Quella che arriverà domani tuttavia è una variante PvP, di tipo Trasporto, adattata per i frenetici scontri da 12 utenti.

overwatch rialto
Rialto potrebbe arrivare a breve anche nei match competitivi

Passando alle ricompense, anche nella Stagione 10 saremo premiati con uno spray speciale e un'icona portando a termine le partite di piazzamento. Entrando nella Top 500 della vostra piattaforma e regione, metterete poi le mani su un'altra icona e un altro spray speciale. Vi state già districando tra i proiettili e le sfide dell'ultima Stagione di Overwatch?


Tom's Consiglia

The Art of Overwatch è un prezioso artwork da collezione dedicato all'universo dello shooter targato Blizzard.