Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Overwatch, arriva la Portal Gun grazie ad una mod

Una nuova e interessante mod proveniente dall'Overwatch Workshop ha introdotto la celebre Portal Gun nel titolo di Blizzard.

Tra le armi più iconiche del mondo videoludico rientra sicuramente anche la Portal Gun, peculiare strumento nelle mani di Chell nel titolo di Valve. Non c’è ovviamente bisogno di dilungarsi eccessivamente sulle straordinarie caratteristiche dell’item, capace di creare vari portali tra i quali teletrasportarsi. La novità del momento è però che la Portal Gun può ora essere utilizzata su Overwatch, grazie ad una mod proveniente dal workshop del titolo.

La celebre arma è infatti sbarcata sul titolo Blizzard e le sue finalità non sono puramente estetiche. Grazie al lavoro degli appassionati e alle potenzialità del nuovissimo Overwatch Workshop, potente strumento di modding interno al titolo, la Portal Gun è infatti completamente operativa.

Utilizzando le incredibili funzionalità di questa nuovo modalità del titolo di Blizzard, i fan sono infatti riusciti a creare fedelmente le caratteristiche dell’arma di Chell, che ora può creare i vari, iconici portali anche su Overwatch. Come potete vedere dal tweet qui sopra i risultati sono veramente fantastici e, soprattutto, fedeli all’originale. Per poter provare questa bellissima mod basterà inserire il codice BE2j7 all’interno del workshop del titolo.

L’introduzione della Portal Gun ha certificato un’ulteriore volta, qualora ce ne fosse stato bisogno, la bontà dello strumento di modding, introdotto solamente da pochi giorni, ma già colmo di folgoranti e geniali creazioni.

Overwatch negli ultimi giorni è inoltre passato agli oneri della cronaca per aver ispirato le nuove meccaniche di eSport di Call of Duty, celebre franchise di Activision.

Che ne pensate di questa particolare e interessante mod del titolo di Blizzard? Avete già provato il nuovo, potente strumento di modding o è stata la Portal Gun a farvi scoprire le sue potenzialità? Fatecelo sapere nei commenti!

Ora di recuperare il titolo Blizzard? Fatelo a questo link!