Giochi PC

Overwatch, tutti i dettagli della modalità competitiva

Blizzard ha annunciato l'inizio della modalità competitiva di Overwatch su PC, mentre gli appassionati su PS4 e Xbox One dovranno aspettare ancora qualche giorno. Entriamo più nel dettaglio e spieghiamo bene che cosa offre questa nuova modalità di gioco.

overwatch1

La modalità competitiva è stata realizzata con l'intento di mettere alla prova i giocatori che sono alla ricerca di un livello di sfida maggiore. Per far in modo che tutti i partecipanti conoscano bene le meccaniche di gioco, la modalità sarà disponibile una volta raggiunto il livello 25. Raggiunto il livello richiesto ci si potrà mettere in coda da soli oppure con un gruppo di amici e il sistema di matchmaking farà del suo meglio per trovare dei giocatori con le vostre stesse abilità.

Anche Overwatch, come ogni gioco che abbia la modalità competitiva, ha un sistema di piazzamento che consiste in 10 partite nelle quali saranno valutate le abilità personali di ogni singolo giocatore. L'indice di valutazione è un numero compreso da 1 a 100 dove il numero più altro indica un livello di abilità maggiore.

overwatch2

La modalità competitiva si snoda in quattro stagioni della durata di due mesi e mezzo ciascuna. In questo periodo tutti i giocatori potranno affrontarsi per aumentare il proprio indice di valutazione, prima dell'azzeramento a fine stagione. A ogni termine di stagione seguirà un periodo di riposo di due settimane, dopo il quale ripartirà la nuova stagione con le solite 10 partite di piazzamento.

Se siete giocatori "hardcore" a un certo punto, durante ogni stagione, Blizzard attiverà anche una classifica che riporterà i migliori giocatori della community. Se riuscirete a rientrare nei 500 migliori giocatori della vostra piattaforma, riceverete una notifica in gioco che certificherà il vostro status di superiorità in Overwatch fino al termine della stagione.

overwatch3

Oltre all'orgoglio personale per aver vinto una partita ed essere aumentato di grado, ci sono delle nuove ricompense disponibili solo nella modalità competitiva. Al termine di una stagione, chi ha completato le 10 partite di piazzamento riceverà uno spray e un'icona speciale, con un nuovo set dal design esclusivo. Oltre a tutto ciò anche l'arsenale può essere modificato.

Vincendo partite competitive si otterranno dei Punti Competitivi e, in base alle proprie prestazioni, se ne otterranno anche al termine della stagione. Questi punti possono essere usati per acquistare versioni dorate delle armi degli eroi preferiti.

Per ulteriori informazioni riguardo le mappe e la condotta di gioco vi rimandiamo al sito ufficiale di Blizzard.