Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Giochi PC

Overwatch World Cup 2018 – Parigi, oggi il giro di boa

Ieri è partito ufficialmente lo stage Europeo di qualificazione per il Blizzcon 2018 delle nazionali di Overwatch. Come abbiamo già raccontato nell'articolo di presentazione, oggi i nostri azzurri dovranno affrontare due partite difficilissime contro Paesi Bassi e Francia, quest'ulima favorita per la vittoria del girone.

Nonostante tutto però, i ragazzi italiani hanno dimostrato una determinazione e una voglia encomiabile di fare bene, come ha dimostrato la prima partita contro la Polonia: vinta per un soffio per 3 a 2, dove l'ultimo turno ha visto un incredibile 99%-99% di conquista del territorio per entrambe le squadre. 

20180921 152504 Robert Paul 16775

L'Italia ha emozionato tutto il pubblico, ottenendo persino una standing ovation finale; per questo motivo il match trascorso è stato fino ad ora uno dei più incredibili della manifestazione. In conferenza stampa la nostra nazionale ha riposto ad una nostra domanda:

Tom's: Abbiamo notato che la partita è stata un crescendo, siete partiti un po' male contro la Polonia, ma alla fine vi siete ripresi. Il motivo può essere dovuto a una leggera ansia da prestazione o semplicemente dovevate trovare la quadra generale?

Italia: Si, come dici tu siamo partiti un po' lenti, ma l'importante è non esserci demoralizzati, ma al contrario la prima sconfitta ci ha motivato e ci ha dato un boost per fare sempre meglio, riuscendo a portare a casa questa sofferta vittoria.

hh

Oggi però è un altro giorno, e sbagliare qualcosa significherebbe compromettere il tutto. I Paesi Bassi sono un team estremamente competitivo, che nonostante una sconfitta iniziale per 3 a 0 contro i favoriti della Francia, hanno successivamente dato una sonora lezione alla Germania per 3 a 1, insomma non c'è assolutamente da sottovalutarli.

La Francia, invece, è un altro discorso. Il team è tra i più forti del mondo e punta a qualificarsi per primo nel girone, la sfida Italia-Francia è sempre molto attesa e ha un fascino particolare, ma giocare contro una squadra più preparata in casa loro non è assolutamente semplice, sarà estremamente difficile, ma siamo sicuro che i nostri ragazzi ci proveranno fino all'ultimo.

Ecco le partite della giornata:

 

Giorno 2 – 22 settembre 

Francia vs Germania | 12:00 CEST

Paesi Bassi vs Italia | 13:45 CEST

Germania vs Polonia | 15:30 CEST

Francia vs Italia | 17:15 CEST

Paesi Bassi vs Regno Unito | 19:00 CEST

 

Potete seguire l'evento attraverso questo indirizzo, per ulteriori aggiornamenti in merito alla competizione rimanete costantemente connessi sulle pagine di Tom's Hardware.

 


Tom's Consiglia

Potete acquistare la GOTY Edition di Overwatch su Amazon a un prezzo speciale, buon divertimento!