Tiger Woods, Continua
Una volta scaraventata per le arie la palline, da una console che fa del 3D il suo cavallo di battaglia mi aspettavo una visuale a volo d’uccello che seguisse la palla con effetto mozzafiato. Invece, con mia somma delusione, il colpo si segue tramite una piatta vista dall’alto – la stessa dove si scelgono traiettorie e mazze.
Arrivato sul Green, mi preparo a verificare un altro dei punti chiave dei giochi di golf, ossia la resa delle difficoltà – cunette, inclinazioni, ecc.. – che fanno impazzire da sempre i golfisti in carne e ossa e quelli virtuali. Dall’introduzione del 3D, le rappresentazioni del green sono diventate più pittoresche ed efficaci. Tiger Woods per N-Gage invece mostra dall’alto un green in 2D - in parole povere, completamente piatto. Le indicazioni sulle difficoltà sono riferite 2” sinistra, 6’ 0” corto.
Il put è una della parti più difficili e appaganti di questa tipologia di gioco, ridurlo e semplificarlo in questa maniera è stata una scelta a dir poco opinabile.
Il Green graficamente è completamente piatto. In basso a sinistra, le indicazioni testuali sulle inclinazioni da tenere in considerazione.
Mario Golf Advance per GB Advance. Le difficoltà del green sono rappresentate graficamente, parte del divertimento sta proprio nell'interpretarle.
Veniamo ai punti forti del gioco, ossia le modalità. La longevità è pressoché infinita soprattutto in virtù dell’opzione per il gioco su N-Gage Arena. Anche a livello di single player il titolo si difende, con una interessante modalità Carriera che ci porta dal livello di zappaterra con caddy a quelli extra terreni di “Tutti in campo con Lotti” – che, come tutti sanno, è molto più forte di Tiger Woods!
Se vi piace il golf simulato e non potete fare a meno di giocarci in treno o in metrò, rilassatevi, finalmente è arrivato il titolo che fa per voi. Speriamo in una versione 2006 più complessa e completa!
Pro
- Longevità virtualmente infinita
- Modalità interessanti, mini competizioni divertenti
- Ben sei piste simulate
Contro
- Vogliamo più effetti 3D - abbiamo l'N-Gage apposta
- Il green è piatto e noioso
- Il controllo dello swing è semplicistico