pagina n.4

Microsoft ha aggiunto alla lista dei giochi per Xbox il famoso Counter-Strike, molto tempo dopo il suo debutto nel 1999. La mossa di Microsoft è solo un modo per sfruttare il ben noto nome del gioco per dare ancora più valore alla sua console? Oppure Counter-Strike per Xbox riscriverà la storia dei giochi, non solo per il fatto di essere il primo Counter-Strike per un sistema che non sia il PC, ma anche uno dei migliori giochi di azione di quest'anno?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Cambiamo ai vecchi le loro abitudini! - Continua

Scopo del gioco è il solito combattimento tra terroristi e forze speciali, con i giocatori che si devono schierare prima di una mappa. Tuttavia, per evitare la confusione c'è solo una skin disponibile per ogni squadra (anche se cambiano a ogni mappa, per variare un po'), molte delle quali non si sono mai viste nella versione per PC. In aggiunta, mentre il gioco su computer supporta fino a 32 giocatori, CS su Xbox ne gestisce un massimo di 16 (8 per squadra), per evitare un carico troppo elevato sulla banda dell'host.

Crediamo che la Valve abbia preso una buona decisione, dato che non si tratta solo di un numero ottimale per le mappe del gioco, relativamente piccole, ma anche perchè significa che chi muore presto non deve aspettare minuti prima di poter rientrare (argomento scottante che tocca da vicino i giocatori di CS per PC). Rimanendo sulla formula originale, le partite finiscono quando scade il tempo (di solito dopo circa 3 minuti), quando tutti i giocatori di una fazione sono stati uccisi o quando uno degli obiettivi della mappa è stato completato. Sono comprese le demolizioni (installazione/disinnesco di C4) e recupero ostaggi. È interessante notare come la modalità di gioco VIP non sia stata inserita nella conversione per Xbox, soprattutto perchè si è rivelata la meno popolare nel gioco originale.Teaching an old dog new tricks, continued

Per quanto concerne le mappe, tutte quelle vecchie e famose della versione PC sono presenti, comprese Airstrip, Aztec, Chateau, Cobble, Corruption, Dust, Havana, Italy, Militia, Piranesi, Prodigy e la mia preferita, Dust2. Inoltre, la Valve ha aggiunto un certo numero di mappe nuove, sette per l'esattezza. Si tratta di Corruption, Fastline, Miami, Stadium, Tides, Truth e Vostok. La Microsoft ci ha informati che molte di queste mappe saranno presenti nella prossima versione di CS, Condition Zero, ottima cosa considerando che sono state davvero ben disegnate, con check point ben fatti, posizioni per appostarsi e per potenziali imboscate. La Microsoft ci ha informati che molte di queste mappe saranno presenti nella prossima versione di CS, Condition Zero, ottima cosa considerando che sono state davvero ben disegnate, con check point ben fatti, posizioni per appostarsi e per potenziali imboscate.