pagina n.7

MotoGP 2 è per molti aspetti solo un altro gioco di corse motociclistiche, ma il gioco online merita una seconda occhiata.Questo gioco è anche qualcosa in poiù che una mera conversione: THG vi mostra perché.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Grafica e suoni, continua

Anche i piloti sono incredibilmente dettagliati, così come le moto. Nell’affrontare una curva si può vedere il pilota buttarcisi con il proprio corpo, scalare le marcie con il piede, mentre un cambio di visuale riflette la prospettiva del pilota stesso. Quando il vostro pilota viene sbalzato via dalla sella, lo potete guardare rialzarsi e scuotere la testa come potrebbe fare un pilota vero.

Grafica e suoni, continua

If the game play doesn't catch your eye, the graphics certainly will.

Le moto sono esattamente come quelle vere. Ogni logo è al posto giusto, e visibile per chi desideri controllare; si vedono i raggi delle ruote girare sempre più veloci via via che la moto prende velocità. Roba da piangere dalla felicità. Va bene, forse esagero, ho apprezzato davvero molto il livello dei dettagli di questo gioco. Anni fa giocare allo stesso genere di gioco non era la stessa cosa, così come essere giocatori. Ricordate quei giochi in cui sostanzialmente si guidava un “blocco” con le ruote? Questo titolo li fa sembrare arcaici quanto i giochi Atari (non sto dicendo nulla contro Atari o i suoi giochi: anzi, nel suo contesto storico era il numero uno!). Se potessi dare un premio agli sviluppatori grafici di MotoGP2 lo farei.

La qualità del suono è ben realizzata, sebbene ci siano alcuni dettagli che potevano essere più curati. I suoni delle moto sono stati registrati direttamente sui circuiti, e rappresentano gli effetti audio più realistici e accurati che abbiamo mai sentito in un gioco di guida. Ma sono così prevaricanti che tendono a sovrapporsi a tutti glia altri suoni del gioco.Esiste una colonna sonora di sottofondo, ma la musica suona un po’ “slavata” accanto al rombo di un motore da 990 CC.

Grafica e suoni, continua

Il replay vi da l'opportunità di rivedere gli incidenti, anche in fermo immagine, decine e decine di volte. E' la cosa che preferisco.