pagina n.9

Microsoft ha aggiunto alla lista dei giochi per Xbox il famoso Counter-Strike, molto tempo dopo il suo debutto nel 1999. La mossa di Microsoft è solo un modo per sfruttare il ben noto nome del gioco per dare ancora più valore alla sua console? Oppure Counter-Strike per Xbox riscriverà la storia dei giochi, non solo per il fatto di essere il primo Counter-Strike per un sistema che non sia il PC, ma anche uno dei migliori giochi di azione di quest'anno?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Addomestichiamo la bestia - Continua

Accovacciarsi è una parte cruciale di Counter Strike per PC, se fatto senza precisione non sarà buono come potrebbe essere, e potreste trovarvi sopraffatti dal rinculo. La Valve è consapevole di ciò, poiché ha assegnato la funzione di rannicchiarsi al trigger di sinistra del gamepad. Inoltre è possibile scegliere tra le armi primarie secondarie e il coltello usando il pulsante Y, ricaricarle con il pulsante X e ingrandire o cambiare il sistema di puntamento con il tasto B. In aggiunta, le granate si possono lanciare con il tasto nero, mentre il tasto bianco permette di lasciare l'arma e il tasto A permette di saltare. Ovviamente il trigger di destra permette di sparare. Taming the Beast, continued

Se questi controlli non possono essere modificati, tuttavia il layout dei controlli è veramente un sollievo, sia dal punto di vista del giocatore sia dal punto di vista della Valve. Se pensavate che il gamepad sarebbe stao un fattore limitativo, pensateci bene, questo non è certamente il caso.