Paladins

In questa puntata della nostra rubrica mensile sui migliori giochi gratis vi parliamo di Dota 2, Robocraft e Paladins.

Avatar di Francesco Caputo

a cura di Francesco Caputo

Paladins è il terzo e ultimo gioco che compone la suddetta rubrica. Si tratta di un free-to-play molto caratteristico e gode delle medesime meccaniche - seppur lievemente differenti - di Overwatch. Il gioco è sviluppato e pubblicato da Hi-Rez Studios, che da anni riesce a rinnovare la sua offerta con titoli belli e avvincenti.

Paladins

Questo gioco propone una vasta gamma di personaggi unici che hanno statistiche e caratteristiche differenti. Il compito più arduo è quello di scegliere strategicamente un campione che può meglio servire la squadra. Ciascun utente ha il dovere di collezionare delle carte che permettono di potenziare i propri alter-ego durante la battaglia.

Il comparto multiplayer è certamente l'asso della manica di questo titolo poiché ci sono diverse campagne in cui tutti i giocatori devono dare sfoggio alle proprie abilità per vincere una partita. Le modalità non sono molte, ma riescono a donare tanto divertimento e un pizzico di competitività.

Hi-Rez Studios inoltre ha svolto un grandissimo lavoro poiché tutti i campioni sono bilanciati in modo impeccabile e nessun utente ha difficoltà nel misurarsi con i veterani.

Se siete interessati a questo titolo potete scaricarlo gratuitamente su Steam, PS4 e Xbox One (beta).

Requisiti minimi di sistema:

  • Sistema operativo: Windows XP SP2, Windows Vista o Windows 7;
  • Processore: Core 2 Duo 2.4 GHz o Althon X2 2.7 GHz;
  • Memoria: 2 GB di RAM;
  • Scheda video: ATI o Nvidia con almeno 512MB VRAM o superiori e supporto a Shader Model 3.0+;
  • Spazio disponibile su Hard Disk: 10 GB; 
  • Scheda audio: compatibile con DirectX.