Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Path of Exile: Ascendancy, disponibile la quarta espansione

É uscita la quarta espansione di Path of Exile, Ascendancy. Il titolo di stampo action-rpg di Grinding Gear Games si aggiorna con una patch da 1.5 gb

È online Ascendancy, la quarta espansione di Path of Exile, titolo free-to-play con elementi action-RPG di Grinding Gear Games. Una patch da 1.5 gb totalmente gratuita introduce  nuove classi, sfide, equipaggiamenti e modifiche nel bilanciamento del gioco.

Le novità di Ascendancy sono due nuove sfide di alto livello chiamate rispettivamente The Trial of Ascendancy e The Lord's Labyrinth. Oltre a esse arrivano moltissimi nuovi incantesimi, armi, equipaggiamenti e ben 19 nuove classi, chiamate Ascendancy Class.

Le avventure dei giocatori cominciano con il "Trial of Ascendancy", composto da sei diverse sfide. Sarà possibile affrontarle in varie difficoltà e, una volta completate, daranno accesso al "Labirinto di Izaro". Si tratta di un'area piena di trappole nella quale affrontare Izaro stesso per ben tre volte, con meccaniche di combattimento generate casualmente ad ogni nuovo incontro.
Il giocatore  che completa più velocemente il labirinto in modalità solitaria, vince – una volta al giorno – ricompense esclusive.

Completare il Labirinto di Izaro sblocca le classi Ascendancy, che sono tre per ognuna delle classi base del gioco, per un totale di 19. Le classi Ascendancy hanno skill e abilità esclusive, da sbloccare con gli Ascendancy Point.

Gli sviluppatori hanno inoltre deciso di offrire a tutti i giocatori, dati i significativi cambi nel bilanciamento delle classi, un reset opzionale gratuito di tutte le abilità passive, da usare però prima di assegnare qualsiasi altro punto.

Trovate qui le Patch Note e potete scaricare Ascendancy tramite questo Torrent rilasciato direttamente dagli sviluppatori.