Pensate di essere forti su Skyrim? Provate a finirlo impersonando una... mucca!

Su Skyrim è arrivata una mod che ci permette di trasformarci in un pollo, o in un granchio, o in tante altre creature: vediamole insieme.

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

Skyrim è ormai sul mercato da diversi anni, ma l'utenza non lo ha di certo abbandonato; rimane infatti ancora un titolo validissimo, tutt'oggi molto gettonato. Esistono infatti tante mod per quest'opera, create dalla stessa community in tutto questo tempo, tra cui addirittura una che porta Kratos all'interno del gioco. Una di queste però potrebbe seriamente darvi del filo da torcere: molti di voi qui avranno sicuramente terminato Skyrim, ma credete di riuscire a fare lo stesso impersonando un pollo?

La mod Playable Monster di SirCumference64 porta all'interno di Skyrim un pizzico di goliardia, ma anche di sfida. Con essa potrete infatti trasformare il vostro personaggio in una di quasi tutte le creature presenti nel gioco, andando a rendere la vostra esperienza decisamente... interessante. La redazione di TheGamer ha provato personalmente la mod e ci racconta che è possibile scegliere, ad esempio, di tramutarci in un pollo o in un granchio, ma non aspettatevi un gameplay semplice, semmai tutt'altro; se qualcuno riuscisse davvero a finire il gioco nei panni di uno di questi animali sarebbe piuttosto esilarante, altro che speedrun.

Ci sono anche altre creature con le quali è decisamente più semplice proseguire con la propria avventura, ad esempio i Giganti, che a quanto pare infliggono danni mostruosi, oppure gli Scheletri, che possono usare pressoché tutte le armi e quindi farsi strada più facilmente tra i nemici. Se poi tutto questo non vi bastasse, potete persino impersonare una mucca e dare testate a destra e a manca.

Cosa ne pensate di questa mod? Se stavate cercando qualcosa che andasse a modificare il lato grafico di Skyrim piuttosto che quello tecnico, allora sicuramente apprezzerete questa mod che porta il Ray Tracing nel gioco.

Skyrim ha da poco spento la sua decima candelina, e ha festeggiato rilasciando l'Anniversary Edition che è adesso in sconto: potete recuperarla tramite questo link.