Perfect Dark Zero
Con Perfect Dark Zero, Microsoft offre uno dei migliori FPS per la nuova console. Dopo un'attesa di circa cinque anni, sarà Perfect Dark Zero all'altezza del predecessore di Rare, che creò il primo grande gioco FPS per console?
L' Halo della 360?Perfect Dark Zero è ambientato qualche anno prima rispetto il gioco originale, apparso nel 2000 per il Nintendo 64. Ritroviamo Joanna Dark, una spia iper-tecnologica che assieme al padre combatte una società segreta che sta per mettere in pericolo il futuro del mondo.
Rare creò Perfect Dark nel 2000, dopo aver perso la licenza per James Bond; non è quindi una novità che le azioni in Perfect Dark Zero ricordino molto i film di James Bond. Inoltre, le azioni che potrete fare sono amalgamate da una serie di eventi (stile Half Life), mentre la libertà di azione è di buon livello.
L'episodio Zero è contraddistinto da molte più funzionalità rispetto il primo capitolo, come la possibilità di effettuare capriole o utilizzare elementi dello scenario per nascondersi e sorprendere i nemici. Queste novità possono sembrare ovvie, ma vi assicuriamo che offrono una giocabilità migliore rispetto i titoli di confronto, specialmente in modalità multiplayer.
Cinque anni di attesa, ma a quanto pare, sono valsi tutti. Il gioco ha mantenuto le promesse e possiamo tranquillamente affermare che si tratta del migliore gioco presente al lancio dell'Xbox 360, anche se non è perfetto.
Mentre graficamente si è rivelato un successo, non utilizza tutte le potenzialità della nuova console. È lontano da quello che abbiamo visto, per esempio, in Dead or Alive 4, anche se questo stesso gioco è ancora troppo poco dallo spingere la console al limite. Giocando a Perfect Dark Zero, si ha l'impressione di giocare ad un titolo per Xbox 1, con in più alcuni effetti speciali.