Periferica rivoluzionaria per Xbox 360 in arrivo?

Microsoft e Sony potrebbero presentare periferiche del tutto nuove per le loro console.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'E3 di quest'anno potrebbe essere davvero esplosivo. Non solo Sony potrebbe presentare un nuovo controller con sensore di movimento per la Playstation 3, ma anche Microsoft potrebbe presentare una nuova periferica, in grado di modificare il modo con cui interagiamo con i videogiochi.

Stando alle indiscrezioni, la periferica dovrebbe permettere di tracciare i movimenti dell'intero corpo e i gesti delle mani per controllare giochi e personaggi. Ciò significa, per esempio, che durante una sessione di Street Fighter potreste ritrovarvi in piedi a tirare calci e pugni in aria, in modo assolutamente naturale. Stando alle indiscrezioni il sensore rivelerà solamente il giocatore e non eventuali altre persone nei paraggi.

Con la periferica sarà possibile anche controllare altre funzionalità della console, effettuare video conferenze e tanto altro ancora, anche grazie a un microfono e alla webcam che completeranno il sistema, composto da più sensori.

Sembra troppo bello per essere vero? Non ci resta che attendere per saperlo. Intanto, sempre rimanere in tema di E3, la presunta PSP Go! in arrivo potrebbe non avere memoria interna, ma affidarsi a Memory Stick HG-Micro, con velocità di trasferimento dei dati di 60 MB/s. La scelta di Sony, a detta delle ultime notizie, sarebbe dettata dalla volontà di offrire capacità elevate non possibili con la memoria interna, in modo da dare tutto lo spazio necessario per giochi e film, che saranno acquistabili da uno store apposito.