Giochi Mobile

Persephone (iOS, Android)

Pagina 8: Persephone (iOS, Android)
  • Genere: Puzzle
  • Compatibilità: iOS 8.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch; Android 5.1 e versioni successive.
  • Dimensione: 260,2 MB; 28 MB Android
  • Prezzo: 4,49  euro (iOS); 3,90 euro (Android)
  • LinkApp Store; Google Play

Persephone è un puzzle game isometrico a turni sviluppato da Momo-Pi e nasce da una domanda molto particolare: e se la morte non fosse la fine, ma la chiave per risolvere gli enigmi? La morte del personaggio diventa una meccanica attraverso la quale poter superare gli ostacoli più insidiosi.

Come molti giochi puzzle, l’obiettivo è quello di superare gli ostacoli che si presentano lungo il cammino che va da A a B, aguzzando l’ingegno e sfruttando ogni elemento disponibile. I controlli sono semplici e immediati e si presentano in due schemi: o si scorre nella direzione desiderata per spostare il personaggio o si adottano le quattro frecce poste agli angoli dello schermo. Quando ci si accorge di aver fatto un errore si può riavviare il livello premendo un tasto virtuale.

Il gioco si compone di circa 60 livelli suddivisi in 5 ambientazioni principali dotate di meccaniche diverse. L’aspetto estetico è gradevole, molto colorato, ma al tempo stesso delicato, mentre la colonna sonora è realizzata da un compositore di opere classiche e si può anche ascoltare su Spotify.

Vuoi giocare in mobilità senza rinunciare alla comodità dei comandi? Acquista Nintendo Switch.