Giochi PC

Personaggi, livelli, abilità ed equipaggiamento

Pagina 5: Personaggi, livelli, abilità ed equipaggiamento

Personaggi, livelli, abilità ed equipaggiamento

Ogni personaggio può arrivare fino al livello 60 ed è possibile farlo giocando alle varie modalità elencate in precedenza. Tenete conto che completando la storia si arriva, a seconda del personaggio e del tempo impiegato, all'incirca a livello 20/25.

Lo skill tree di Captain America

Per ogni livello guadagnato si ottengono punti da usare per le abilità, che si sbloccano a determinati livelli, in maniera diversa per ogni personaggio. Le abilità sono divise in tre rami diversi e caratterizzate in base al supereroe; di solito ci sono due linee di abilità dedicate ai poteri di attacco/difesa e una dedicata ai poteri di utilità e/o supporto.

Tutte le sezioni dell'Omega System

Arrivati al massimo livello con un personaggio si può comunque proseguire a guadagnare esperienza con un sistema simile ai livelli di eccellenza di Diablo. In questo modo si accumulano degli Omega Points (comuni a tutti gli eroi in vostro possesso), punti abilità aggiuntivi spendibili in diversi potenziamenti e che permettono di specializzare e diversificare ancor più i vostri personaggi e i poteri ad essi associati.

Dettaglio di una delle sezioni dell'Omega System

Inoltre ogni eroe dispone di una skill "signature" e una skill "ultimate" che sono poteri iconici e molto potenti che si possono usare ogni tot secondi o minuti. Ad esempio la signature di Captain America è "Fighting Spirit" che garantisce ogni minuto dei bonus elevati a tutto il gruppo, invece la sua ultimate è "Avengers Assemble!" con cui richiamerà Hulk, Thor e Iron Man per portare distruzione sul campo di battaglia. (N.B.: alcuni eroi devono ancora ricevere un rework delle proprie abilità e quindi non dispongono della signature).

Scheda del personaggio

Infine, trovare il migliore equipaggiamento, come Diablo insegna, è lo scopo ultimo del gioco. La quantità di oggetti presenti è impressionante, con vari livelli di rarità e molti slot da occupare. Con l'esclusione di alcuni rarissimi oggetti, la maggior parte si ottiene con un po' di pazienza. Da notare che l'equipaggiamento non cambia mai l'aspetto del personaggio, per quello esistono i costumi.