PlayStation

PES 2015 e FIFA 15: la sfida parte dalla telecronaca

Fabio Caressa e Luca Marchegiani saranno i commentatori di Pro Evolution Soccer 2015. L'annuncio arriva direttamente da Konami, per la precisione grazie all'intervento di Adam Bhatti, EU Brand Manager di PES, durante la trasmissione Gamerland.

Fabio Caressa e Luca Marchegiani, i due commentatori di PES 2015

In realtà le indiscrezioni su questa coppia di commentatori si rincorrono già da diverse settimane, grazie alle foto pubblicate sulla pagina Facebook di Halifax, il distributore italiano di questa storica saga di giochi calcistici. Per quanto riguarda FIFA 15 toccherà invece a Pierluigi Pardo e Stefano Nava, com'è stato annunciato direttamente da EA Sports alla fine di giugno tramite un comunicato stampa.

Pierluigi Pardo e Stefano Nava, la nuova coppia di commentatori di FIFA 15

Sembra dunque che le due software house abbiano deciso di rubarsi i commentatori a vicenda, visto che Pardo prenderà il posto di Caressa e viceversa. Marchegiani rimane saldo al suo posto di commentatore tecnico di PES, mentre Stefano Nava sostituirà Beppe Bergomi.

Chi sceglie il proprio gioco calcistico tenendo in considerazione il commento dovrà ricordarsi di questo cambio. Tutti gli altri possono concentrarsi sul gameplay, una componente che riteniamo decisamente più importante.

###old3024###old

Se volete scoprire tutte le novità svelate da Konami per PES 2015 potete leggere la nostra lunga notizia riepilogativa. Per quanto riguarda FIFA invece potete dare un'occhiata agli ultimi trailer pubblicati da EA Sports, ricordandovi tuttavia che la versione PS3 e Xbox 360 non potrà contare su tutte le caratteristiche dell'edizione PC, PS4 e Xbox One.

Prenota FIFA 15  –  Prenota PES 2015