PlayStation

PGR4 e i limiti del DVD: Bizarre ritratta tutto

Prima lanciano il sasso e poi ritraggono la mano. Pochi giorni Bizzare Creations, al lavoro su Project Gotham Racing 4, aveva confidato di aver avuto qualche problema durante lo sviluppo del gioco a causa dell'uso del DVD, l'unico supporto per i giochi Xbox 360.

Una frase del genere non poteva passare chiaramente inosservata e il web si è infiammato tra sostenitori o denigratori della console Microsoft.

Oggi Bizzarre torna a parlare e parla di "malinteso". Sul suo sito web è possibile leggere: "La capacità del DVD non è assolutamente un fattore che prendiamo in esame quando progettiamo i nostri giochi….e PGR4 non fa eccezione. Il formato DVD9 ci fornisce più di quando abbiamo bisogno per creare una favolosa esperienza".

"Piuttosto che avere due fasi del giorno fisse, questa volta abbiamo deciso di usare il nostro tempo per creare un sistema di condizione atmosferiche dinamico, il quale crea effettivamente colori più emozionanti con i quali abbiamo mai lavorato".

E infine ribadisce:

"Non abbiamo tagliato contenuti per rimanere all'interno della capacità del disco e probabilmente non lo faremo mai".

Insomma sembrerebbe tutto rientrato, ma a fare i maliziosi potremmo pensare a una retromarcia "politica". Cosa c'è sotto non lo sappiamo, l'importante è che il gioco sia di livello, compromessi o no.