Picciotti su Wii e PS3: arriva il "Padrino"

EA ufficializza lo sviluppo delle versioni Wii e Playstation 3 del "Padrino"

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

EA ha comunicato ufficialmente l'arrivo del "Padrino" su Playstation 3 e Nintendo Wii. Per la prima console verrà proposta la versione "The Godfather: The Don's Edition", mentre per la seconda sarà rilasciato "The Godfather: Blackhand Edition".

La versione PS3 sarà venduta con il Corleone Expansion Pack, caratterizzato da un nuovo gameplay, nuove missioni e ambienti inediti. Il gioco sfrutterà le capacità di movimento possibili grazie al controller Sixaxis.

Anche la versione per Wii farà uso di tutte le peculiarità del Wii Remote (o Wiimote) e del Nunchuk. Chi ha già avuto l'onore di vedere il gioco sulle piattaforme su cui è già approdato è sicuramente a conoscenza delle “dinamiche” di gioco, con scazzottamenti e sparatorie, ovviamente tutte controllabili con il Wiimote, come dimostra questo video.

In un momento in cui Franco Frattini, Commissario per la Giustizia e la Sicurezza dell'EU, è deciso nella messa al bando dei videogiochi violenti ai minori di 16 anni, l'arrivo della cruenta versione per Wii non aiuta il mondo dei videogiochi a esporre un'immagine più pulita di sè.

Tuttavia qui si passerebbe a disquisire di tematiche ben più importanti, non sviscerabili in quattro e quatt'otto, perchè il punto è sempre lo stesso: restrizioni a monte o più controllo di chi è naturale tutore dei minori (la famiglia)?