Avatar di Martina Fargnoli

a cura di Martina Fargnoli

Editor

  • Genere: puzzle
  • Compatibilità: iOS 9.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch; Android  6.0 e versioni successive
  • Dimensione: 200,6 MB iOS; 86 MB Android
  • Prezzo: 4,49 euro iOS; 4,29 euro Android
  • Link: App Store, Google Play

Pipe Push Paradise prende un concetto già visto in diversi rompicapo ma lo trasforma e rende più impegnativo. Probabilmente avrete già esperienza di mini-giochi dove ruotando o spostando dei pezzi si completa un circuito, in questo caso dovrete spostare pezzi di tubi per chiudere una falla improvvisandovi idraulici.

Superando le sfide verranno gradualmente introdotti tubi di forme diverse capaci anche di elevare il flusso dell’acqua, o tessere magnetiche in grado di far ruotare i pezzi. La difficoltà cresce sempre più rendendo Pipe Push Paradise un gioco molto più cervellotico di quello che può sembrare all'apparenza.

La presenza di un pulsante per annullare la mossa si rivela molto utile, ma soprattutto permette di sperimentare senza accumulare frustrazione. Nonostante sia un gioco che mette a dura prova il vostro ragionamento, ha uno stile delicato e un’atmosfera calma quasi rilassante.

Cerchi  uno smartphone con un ampio display e una buona autonomia? Acquista Honor View 10 Lite.