Giochi PC

Planescape Torment, il glorioso RPG in versione remastered

Planescape Torment Enhanced Edition è la versione rimasterizzata del gioco di ruolo fantasy sviluppato dai creatori della serie di Fallout e sarà disponibile dal prossimo 11 aprile su PC, iOS e Android.

Il lavoro di "restauro" è a cura dello studio Beamdog, già autori delle versioni rimasterizzate di Icewind Dale e dei due Baldur's Gate, ed anche dell'espansione Siege of Dragonspear, che copre il gap temporale fra i due RPG di Bioware.

planescape torment ee 15

L'Enhanced Edition di Planescape Torment aumenta la risoluzione fino alla fatidica 4K grazie a texture aggiornate e un'interfaccia adattata agli schermi moderni. Inoltre, offre anche una colonna sonora rimasterizzata per l'occasione.

Il team Beamdog si è avvalso anche della collaborazione di Chris Avellone, designer dell'originale Planescape Torment, per riuscire ad aggiornare il gameplay, correggere i bug e introdurre miglioramenti in modo tale da mantenere intatta la visione dell'ideatore e al tempo stesso modernizzare il gioco.

06

Tra le novità troviamo lo zoom, una gestione più semplice dell'inventario e molto altro ancora. Tuttavia, se preferite l'esperienza di gioco originale, tutti questi miglioramenti possono essere disattivati.

In attesa della pubblicazione, potete dare un'occhiata anche all'erede spirituale Torment Tides of Numenera – che abbiamo valutato molto positivamente. Giocherete di nuovo, o per la prima volta, le avventure del Senza Nome in questa versione rimasterizzata?