Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

PlatinumGames è interessata al genere battle royale

Il capo della divisione di sviluppo di PlatinumGames Atsushi Inaba dichiara che lo studio è molto interessato a creare un nuovo gioco battle royale.

Stando a delle recenti affermazioni da parte del capo della divisione di sviluppo di PlatinumGames Atsushi Inaba, sono saltate fuori delle informazioni alquanto interessanti. Inaba ha dichiarato che lo studio di sviluppo in questione, creatore di giochi del calibro di Bayonetta, NieR Automata e Vanquish, sarebbe interessato a esplorare nuovi tipi di generi e creare un gioco basato sulle meccaniche di un tipo di gioco tanto amato e in voga in questi ultimi tempi: il battle royale.

Parlando con i ragazzi di VGC, Inaba ha elogiato il lavoro svolto da Respawn Entertainment col suo Apex Legends. “È un genere molto interessante. Francamente penso che sarebbe interessante vedere cosa potremmo farne noi. Non vorremmo creare qualcosa che fosse solo un sparatutto. Con Apex Legends la barra della qualità è così alta che non vorremmo muoverci in quella direzione” ha affermato Inaba affermando inoltre che vorrebbero cercare di introdurre qualcosa di loro e di molto interessante all’interno del battle royale.

Nell’intervista Inaba ha anche parlato del futuro dell’azienda e di come vogliono muoversi verso l’auto pubblicazione con i suoi nuovi progetti attualmente in sviluppo. “In questo momento siamo al lavoro su qualcosa che non è mai stato fatto prima. So che sono in molti a dirlo, ma il gioco su cui stiamo lavorando è diverso da qualsiasi altra cosa vista. Anche dal punto di vista dei nostri sviluppatori è qualcosa di nuovo e mai progettato prima e dal design in questione ne siamo molto entusiasti” conclude Atsushi Inaba.

Cosa credete possa creare PlatinumGames mischiando le sue capacità, che abbiamo visto nei giochi precedenti, con il nuovo genere battle royale? Pensate che possa nascere qualcosa di grandioso e di nuovo?