Xbox

PlayBox: PS4 e Xbox One in un notebook da 22 pollici

Il modder Ed Zarick ha realizzato PlayBox, un notebook con schermo da 22 pollici che combina PlayStation 4 e Xbox One in un singolo dispositivo. Non si tratta del primo lavoro di questo appassionato, che è finito sulle nostre pagine già ad ottobre grazie a Xbook Duo, un dispositivo che include Xbox One e Xbox 360.

playbox xbox one ps4

Ora è il turno delle due console rivali di Sony e Microsoft. La soluzione ideale per chi non sa scegliere fra Halo e Uncharted, e non vuole rinunciare a nessuna esclusiva.

"La PlayStation 4 è posizionata sul lato sinistiro dell'unità, mentre Xbox One si trova sul lato destro. Il dispositivo richiede un solo cavo di alimentazione e si può accendere soltanto una console per volta", spiega il modder sulle pagine del suo blog.

Zarick aggiunge che ci sono voluti molti tentativi per far sì che tutto funzionasse al meglio, e in alcuni casi l'appassionato ha dovuto fare qualche compromesso, come per le porte USB di Xbox One, impossibili da estendere all'esterno del case.

Nessun problema invece per il resto delle funzioni: due porte Ethernet, Wi-Fi funzionante per entrambe le unità e HDMI Out per Xbox One. Per scegliere quale console accendere basta azionare l'apposito interruttore sul retro del dispositivo, in modo da alternare il flusso di corrente. Il segnale HDMI è invece gestito automaticamente da uno switcher.

Purtroppo PlayBox non è in vendita, visto che questo dispositivo è stato realizzato per un cliente specifico, su commissione. Se volete cimentarvi con il fai da te potete dare un'occhiata al video realizzato da Zarick e prendere un po' d'ispirazione.