Altre Console

PlayDate: slitta il lancio della mini console a manovella

È passato ormai un anno da quando Panic ha presentato al mondo intero quella che è a tutti gli effetti la console più piccola e curiosa che si sia mai vista. PlayDate si è presentata fin da subito come un oggetto misterioso, con un idea alla base che definire originale e poco. Con le sue dimensioni e la manovella, punto focale dell’intera esperienza di gioco proposta dalla macchina da gioco, ha incuriosito non poco una cerchia di giocatori.

Sebbene sia passato quasi un anno anche dall’ultimo aggiornamento sulla piccola console, con l’ultimo update di ottobre i ragazzi di Panic hanno voluto renderci noti del proseguo del progetto e di quelli che saranno i prossimi passi per PlayDate. La novità più importante riguarda i pre-order dedicati alla mini console a manovella, che slittano ai primi mesi del 2021 dopo che il team aveva tentato di rilasciare la piattaforma entro quest’anno.

PlayDate 1920x1080

Ovviamente questo rinvio è dovuto a vari problemi che si sono susseguiti a causa del Coronavirus, denominatore comune di tanti altri rinvii all’interno dell’industria videoludica. L’obbiettivo di Panic ora è quello di mettere in commercio PlayDate entro la fine del 2021, così da permettere a tutti coloro che prenoteranno la mini console di riceverla l’anno prossimo. Con il tempo extra a disposizione, il team proporrà anche diversi giochi in più che verranno inseriti nella ludoteca della console.

Vi ricordiamo che tra gli sviluppatori che stanno lavorando su PlayDate, c’è anche Keita Takahashi, il papà di Katamari Damacy. Cosa ne pensate della mini console a manovella? Vi incuriosisce a tal punto da puntare a prenotarla per aggiungerla alla vostra collezione di console? Fatecelo sapere lasciandoci un vostro commento nella sezione dedicata ai commenti.

Se cercare un esperienza ibrida tra una console casalinga e una portatile, Nintendo Switch è la piattaforma da gioco che fa per voi. Potete acquistare una delle due versioni su Amazon ai seguenti indirizzi: Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite.