Playstation 3 da 40 GByte

Manca poco alle festività di fine anno. Se non hai ancora idea di cosa mettere sotto l'albero, eccoti alcuni consigli regalo incentrati sulle console e i videogiochi.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Playstation 3 da 40 GByte

Recensioni (basate sui primi modelli PS3):

Il recente calo di prezzo della console di Sony - ora disponibile a 399 euro - l'ha resa sicuramente più attraente. Per il momento la gamma di titoli non è esattamente una delle più complete, ma la situazione migliorerà a fronte dell'arrivo di titoli come Metal Gear Solid 4, Splinter Cell Conviction, Grand Thef Auto 4 e Unreal Tournament 3 (solo per citarne alcuni). La console è dotata di un lettore Blu-Ray.

In questo periodo sono disponibili alcuni pacchetti, con la console più il gioco Pro Evolution Soccer 2008 a 435 euro oppure con i film 300, Spinderman o I pirati dei Caraibi a 415 euro.

Nei negozi è disponibile anche il modello da 60 GByte a 499 euro, completo di due giochi e un controller Sixaxis. Questo modello sparirà dopo l'esaurimento delle scorte, lasciando sul mercato solo il modello da 40 GByte. La versione da 60 GByte offre però la retrocompatibilità software con i titoli Playstation 2 e integra un lettore di memory card multiformato.

Acquista

Nintendo DS Lite

Recensione: DS Lite, la console Nintendo si rifà il trucco

Tra le console portatili, quella più interessante è senz'altro il Nintendo DS, che può godere di un parco titoli molto vasto. Si va dai classici come Zelda ai giochi di astuzia e ingegno come i Bran Training.

Acquista