Playstation 3, dal 2007 la musica è cambiata

Sony ha svelato i dati di vendita di Playstation 3 riguardanti l'anno e l'ultimo trimestre. Tutt'altra musica rispetto al 2007.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Dopo Microsoft con Xbox 360, anche Sony ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti le vendite di Playstation 3.

L'azienda parla di vendite in salita del 130 percento nell'ultimo trimestre rispetto a un anno fa. Rispetto al 2007, Sony ha venduto nell'intero 2008 il 40 percento circa di unità in più e anche lei, come Microsoft, pensa di poter mantenere il trend.

Questo grande miglioramento, secondo Sony, trova spiegazione in una lineup di titoli molto più forte che in passato, nell'espansione del servizio online Playstation Network e in iniziative come Home.

David Reeves, presidente di Sony Computer Entertainment of Europe, ha dichiarato che la priorità a breve termine per la divisione Playstation è quella di fare soldi. Reeves afferma che l'azienda sta rispettando alcuni passi chiave per raggiungere l'obiettivo.

Il boss di SCEE dichiara che alleviata la pressione finanziaria tutto andrà più liscio e il futuro di Playstation sarà roseo, grazie anche a titoli attesi come Killzone 2 e Havey Rain, così come servizi di musica e video in cantiere.

In questo quadretto così bello e carino è voluta intervenire anche Microsoft, che tramite Aaron Greenberg ha predetto un taglio di prezzo per Playstation 3 a breve. Le voci sono tutte su aprile.

"Ci aspettiamo assolutamente un calo del prezzo di PS3 nei prossimi due mesi. Francamente siamo sorpresi che stiano impiegando così tanto".