Playstation 3: meno aggiornamenti, ma più qualità

Sony ridurrà la frequenza degli aggiornamenti firmware della console Playstation 3.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sony ha dichiarato a MTV News che ridurrà la frequenza degli aggiornamenti del firmware per la console Playstation 3. L'azienda ha riconosciuto infatti di aver rilasciato molti aggiornamenti, spesso e volentieri poco pregni di novità.

Per il futuro l'obiettivo è quello di puntare alla qualità, riducendo il numero degli aggiornamenti software e prestando maggiore attenzione alle richieste degli utenti. Il discorso non vale per la console Playstation Portable (PSP), in quanto l'effetto pirateria indurrà Sony a continui aggiornamenti con cadenza rapida. Purtroppo per Sony è da innumerevoli aggiornamenti che abbattere le difese della PSP non è più un problema per la comunità dei cracker. In questo caso bisognerebbe cambiare strategia o ammettere di aver perso la partita.

Tornando sull'argomento Playstation 3, l'amministratore delegato di SCEA Jack Tretton ha affermato che Sony ha sottovalutato il processo di educazione a cui doveva sottoporre i consumatori per permettere a tutti di capire le capacità della nuova console.

"Siamo alla quarta presentazione di una console e questo mercato non è mai facile, c'è sempre una competizione accesa. Onestamente, sebbene il prezzo potrebbe essere stato un problema, abbiamo sottostimato anche il processo di educazione, utile quando ci sono così tante nuove informazioni da assorbire su una tecnologia così avanzata. Questa sarà una sfida per il futuro, ma pensiamo di aver fatto grandi passi avanti negli anni".