Playstation 3 Super Slim con SSD da 12 GB a 199 euro

La PS3 di Sony si rinnova e diventa ancora più slim. L'indiscrezione arriva da una catena di negozi di elettronica. Nel volantino si legge la disponibilità di due modelli a partire dal 28 settembre: uno con SSD o memoria flash da 12 GB e uno con hard disk da 500 GB, rispettivamente a 199 e 299 euro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

I primi dettagli relativi alla cosiddetta PlayStation 3 Super Slim stanno già facendo il giro del mondo, ancora prima dell'atteso e presunto annuncio di questa settimana presso il Tokyo Game Show. Il sito web polacco Polygamia.pl ha infatti pubblicato diverse informazioni recuperate dal materiale promozionale della catena di negozi di elettronica Media Expert.

 

La vista laterale della nuova PS3 Super Slim, secondo le immagini pubblicate da Tecnoblog quest'estate

Una delle indiscrezioni più interessanti riguarda la data d'uscita di questo nuovo modello di PlayStation 3, fissata il 28 settembre. Considerando che la conferenza stampa di Sony è prevista per domani, 19 settembre, ci sono ottime possibilità che il giorno indicato dal negozio polacco sia effettivamente quello di partenza delle vendite.

Le altre informazioni suggerite dal materiale del rivenditore indicano la presenza di due modelli. Il primo dovrebbe essere una versione di PS3 con SSD o memoria flash da 12 GB, proposta al prezzo di 199 euro. Un'offerta simile a quella ipotizzata quest'estate durante le indiscrezioni antecedenti la Gamescom di Colonia. Il secondo modello prevede invece un hard disk da 500 GB e dovrebbe costare 299 euro.

La scocca superiore della nuova PS3 Super Slim - Immagine: tecnoblog - Clicca per ingrandire

Infine scrutando le immagini pubblicate quest'estate dal sito Tecnoblog si può notare una zigrinatura sulla scocca e una sorta di giuntura sul pannello superiore. Secondo diverse indiscrezioni potrebbe trattarsi del coperchio del lettore blu-ray, anche se le foto non permettono di stabilirlo con chiarezza e soprattutto di capire il meccanismo d'apertura (presumibilmente a sollevamento come la prima PlayStation).

Per ora non rimane che aspettare la conferma ufficiale di Sony, che dovrebbe arrivare durante l'evento di domani che l'azienda terrà al Tokyo Game Show.