Playstation 4, alcuni dei videogiochi mostrati

Sony ha mostrato il look di Playstation 4, confermato che non ci saranno vincoli sui giochi usati e che si potrà giocare anche offline. La console arriverà in Europa a 399 euro durante le vacanze natalizie.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Playstation 4, alcuni dei videogiochi mostrati

In questa panoramica alla conferenza Sony elenchiamo solo alcuni dei titoli presentati durante l'evento. Tratteremo in seguito con news dettagliate gli altri giochi che arriveranno su PS4, e gli stessi titoli qui solo introdotti.

Sony parla di 30 nuove proprietà intellettuali per la console e di Killzone: Shadowfall (trailer), Driveclub (trailer) e Knack (trailer) come giochi di "lancio". Sono stati però mostrati diversi giochi molto interessanti, a partire da The Order 1886 di Sony Santa Monica Studios e Ready At Dawn, di cui potete vedere il trailer a questo indirizzo.

Altra interessante novità è Dark Sorcerer, in sviluppo presso Quantic Dream (Heavy Rain e Beyond: Two Souls). Si tratta al momento di una tech demo, non è chiaro se arriverà un gioco oppure no. C'è anche The Witness, titolo nato dalla mente del creatore di Braid e Transistor, che arriverà all'inizio del prossimo anno. Sony ha confermato anche lo sviluppo di Oddworld New 'n' Tasty.

Grande sorpresa invece per Final Fantasy Versus XIII che diventa Final Fantasy XV e l'annuncio di Kingdom Hearts III. The Elder Scrolls Online arriverà nella primavera 2014 e ci sarà una sorta di beta a tempo limitato per i possessori di PS4.

Ecco inoltre Mad Max a cura degli sviluppatori di Just Cause e ovviamente non poteva mancare Destiny, con il primo trailer di gameplay. Durante l'evento sono stati mostrati anche inFAMOUS Second Son (trailer) e Assassin's Creed IV Black Flag.

Per tutti gli altri dettagli sui titoli mostrati in queste ore all'E3 vi rimandiamo alle notizie. Tenete d'occhio questa pagina dove, periodicamente, saranno raggruppate tutte le novità in diretta dalla fiera di Los Angeles!