PlayStation 4

PlayStation 4: Sony conferma che le vendite superano i 90 milioni, grandi numeri anche per Spider-Man

Sony Interactive Entertainment (SIE) ha confermato che PlayStation 4 ha venduto più di 91.6 milioni di unità, al mondo, entro il 31 dicembre 2018. Ne avevamo parlato poco tempo fa, ma ora è ufficiale. Nel corso del periodo natalizio sono state vendute oltre 5.6 milioni di unità.

Anche il lato software può festeggiare: nello stesso lasso di tempo, sono stati piazzati 50.7 milioni di giochi PS4 (sia in formato fisico che digitale), raggiungendo quindi una cifra totale di 876 milioni. Tra questi, 9 milioni sono di Marvel’s Spider-Man, la creatura Insomniac Games.

John Kodera, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment ha affermato, in traduzione: “Grazie al continuo supporto dei nostri fan durante il periodo festivo, siamo lieti di annunciare che PS4 ha raggiunto le 91.6 milioni di unità a livello mondiale. Siamo inoltre felici di annunciare che gli utenti attivi mensilmente di PlayStation Network continuano a crescere e hanno superato i 90 milioni alla fine del novembre 2018.

Ha poi continuato dicendo: “Vorrei esprimere la mia più profonda gratitudine alla nostra community mondiale e ai nostri partner commerciali, per averci aiutato a raggiungere questi obbiettivi. Quest’anno porteremo molte nuove esperienze ai nostri fan insieme a una lineup di giochi molto attesi e disponibili solo su PlayStation 4. Mentre guardiamo avanti, SIE continuerà a evolversi e a espandere la piattaforma per donare agli utenti la miglior esperienza interattiva d’intrattenimento del mondo.

Marvel’s Spider-Man si è rivelato un gran gioco: avete già comprato la vostra copia?