PlayStation

PlayStation 5: nuovo leak mostra un’interfaccia utente simile a quella di PS4

I leak e le voci di corridoio riguardo a Playstation 5 continuano a susseguirsi a cascata, senza che si abbia la minima impressione che possano fermarsi da un momento all’altro. I rumor degli utlimi tempi ci hanno suggerito alcuni grandi cambiamenti che avrà la prossima console Sony, come la retrocompatibilità totale o la possibilità che la console sia più potente della rivale Xbox Series X. Mentre c’è ancora molto poco di confermato, delle nuove immagini apparse in rete sembrano mostrare quella che sarà l’interfaccia utente di PS5.

L’immagine è stata pubblicata sul sito web SlashLeaks da un utente di nome John Titor. Stando alla dichiarazione dall’uomo venuto dal futuro, l’immagine mostra “la prima foto dell’attuale interfaccia utente di PlayStation 5”, aggiungendo inoltre che sarà anche la versione finale dell’interfaccia. La foto mostra uno stile e un posizionamento delle icone molto simile all’interfaccia utente di PS4, con delle differenze impercettibili.

Playstation 5

Rispetto all’interfaccia in uso su PS4, il leak del layout di PlayStation 5 sembra mostrare un’icona Amici che si trova sempre al centro dello schermo, con l’app selezionata dell’utente nella parte inferiore sinistra di essa. L’icona che si trova a sinistra degli Amici sembra essere una novità ma non può essere letto completamente, ma da quel che sembra potrebbero essere le notifiche. Oltre a ciò, l’interfaccia utente mostrata in questo leak sembra leggermente più pulita e più nitida a quella di PS4, senza nessuna sostanziale novità che dà nell’occhio all’istante.

C’è ancora molto che deve essere mostrato ed ufficializzato sulla console next gen di casa Sony, e di certo quando arriverà il momento sapremo con certezza se anche questo leak avrà delle fondamenta o se sarà stato solamente un buco nell’acqua. Attendiamo sicuramente nuove informazioni su PS5 in un prossimo appuntamento comunicativo, che al momento risulta essere sconosciuto. Cosa pensate di questo ennesimo leak su PlayStation 5?

Sony ha ancora molto da svelare su PS5, ma nel frattempo rimane ancora molto da giocare sulla console di attuale generazione. The Last of Us Parte 2 è solo un esempio, e potete prenotare la vostra copia dell’esclusiva PS4 su Amazon a questo indirizzo.