PlayStation

PlayStation 5: Sony sta assumendo in vista di nuove acquisizioni?

I piani di Sony riguardo alla prossima generazione di console non sono ancora stati svelati, come non abbiamo ancora avuto la possibilità di vedere più concretamente nemmeno il design di PlayStation 5. Restando a ciò che ha detto Sony stessa, il possibile annuncio della nuova console non arriverà prima del 2020, con il colosso giapponese che attualmente ha preferito aspettare a differenza di Microsoft, che ha già mostrato al mondo intero Xbox Series X.

In questo momento sembra però che Sony non se ne stia con le mani in mano, piuttosto quel che appare è una programmazione attenta che culminerà prima con l’annuncio di PlayStation 5 e in seguito con il lancio effettivo della nuova console sul mercato. Nuovi indizi ci portano a pensare che la compagnia giapponese si sta già muovendo internamente e sembra che l’intenzione sia anche quella di acquisire dei nuovi studi di sviluppo.

Il noto insider Daniel Ahmad ha pubblicato sul proprio profilo Twitter un nuovo annuncio proprio da parte di Sony in cui l’azienda sta cercando una personalità che andrà a ricoprire la posizione di Head of Strategy per Sony Interactive Entertainment. Altre posizioni aperte sono quelle per lo sviluppo strategico, sull’implementazione delle strategie di marketing e vengono menzionati infine ruoli che comporteranno delle future acquisizioni.

Al momento Sony non sembra sia intenzionata a darci ulteriori informazioni su ciò che ci aspetterà durante i primi mesi di vita della Next-Gen, ma sicuramente, durante il 2020 si smuoverà qualcosa e chissà se riusciremo ad avere una prima occhiata più specifica su PlayStation 5. Che tipo di studio di sviluppo vedreste bene in Sony? Stilateci le vostre preferenze nella sezione dedicata ai commenti.

Non è ancora il momento di PS5, e nel frattempo c’è ancora molto da giocare sulla generazione attuale. Acquistate ora una nuova fiammante PS4 Pro su Amazon a questo indirizzo.