PlayStation 4

PlayStation è il brand di console più venduto al mondo, stabilito record mondiale

L’industria videoludica sicuramente ha sempre saputo rendersi varia ed interessante lungo questi anni. Sempre più spesso siamo stati testimoni di opere e sistemi di gioco in grado di creare veri e propri fenomeni di massa (cambiando per sempre l’ottica generale del mondo moderno). Se fino a qualche anno fa questo ramo artistico veniva considerato un semplice passatempo per i più giovani, durante gli ultimi anni le cose sono decisamente cambiate. Sony e la sua PlayStation sicuramente è stata una delle principale cause a far “integrare” in maniera più concreta il mondo videoludico tra la massa di persone.

A confermare questa nostra affermazione è il recente record mondiale stabilito dal marchio nipponico (ovvero PlayStation). Durante le scorse ore Guinness World Record ha premiato la leggendaria casa nipponica per il suo brand di console casalinghe. La famiglia PlayStation è ufficialmente il brand (di console) più venduto a livello mondiale con una cifra media di vendite che va a toccare più di 450 milioni di unità vendute.

https://twitter.com/PlayStation/status/1201778321345769472

Quest’immensa cifra va a rinchiudere una somma delle vendite di PlayStation, PS2, PS3 e ovviamente anche PS4. Sono state lasciate fuori le console portatili del marchio Sony. La somma totale è stata analizzata dal Guinness World Records e poi confermata da Sony stessa. Queste cifre di vendita riescono sicuramente ad impressionare vista la lunga storia videoludica della compagnia nipponica.

La PS2 risulta tutt’oggi una delle console più vendute al mondo (con oltre 155 milioni di unità vendute) e l’attuale PS4 sembra voler chiudere la generazione attuale con una cifra vicina alla sorella maggiore. Fateci sapere cosa ne pensate voi di questa notizia, come sempre, attraverso la sezione dei commenti del sito! Vi ricordiamo che durante la giornata di oggi si festeggiano 25 anni dal debutto di PlayStation.

Se siete interessati ad acquistare l’ultima console dedicata al marchio PlayStation allora il seguente link potrebbe fare al caso vostro!