PlayStation

PlayStation: Japan Studio si allarga, aperto un secondo studio di sviluppo esterno

Japan Studio, uno dei primissimi studi PlayStation dedicati allo sviluppo di videogiochi aperti da Sony, si sta per espandere con l’apertura di un secondo studio esterno. A dare l’annuncio è stata la stessa compagnia giapponese, svelando che  il dipartimento di sviluppo che ha prodotto Astro Bot, sarà presto suddiviso in una divisione interna ed una esterna. Questo studio ha da sempre avuto il compito di sperimentare lavorando con diversi e nuovi stili di gameplay.

Nel passato di Japan Studio, non sono mancate grandi produzioni. Una di queste ha portato il team a collaborare a stretto contatto con From Software nella realizzazione dell’amatissimo Bloodborne, titolo poi rilasciato nel 2015. Oltre al più recente Astro Bot Rescue Mission, il team giapponese ha pubblicato diverse IP originali tra le quali troviamo: Knack, Everybody’s Gold e Gravity Rush.

Japan Studio

Al momento attuale Sony non ha fornito ulteriori informazioni, non sappiamo ancora quindi, su che tipo di progetti si concentrerà questa nuova sezione dello studio giapponese. Sappiamo però, che proprio di recente, il game director di Astro Bot Rescue Mission Nicolas Doucet, è stato promosso a capo di Japan Studio.

Arrivati a questo periodo della generazione attuale, è probabile che anche Japan Studio possa essere al lavoro su qualche progetto per la console di prossima generazione PlayStation 5. Non ci resta che attendere nuovi sviluppi per capire cosa ci proporrà la line up di lancio della console next gen di Sony. Cosa ne pensate di questo allargamento di Japan Studio? Quali sono le vostre aspettative per il futuro di questo team di sviluppo?

Se volete provare un’esperienza molto particolare per PS VR, allora non potete lasciarvi scappare Astro Bot Rescue Mission. Potete acquistare il titolo su Amazon a questo indirizzo.