Playstation Move, vende benissimo e traina la PS3

Sony comunica di aver raggiunto il traguardo di un milione di Move venduti nel mercato statunitense, a partire dal giorno della commercializzazione. In Europa nello stesso periodo Sony ha venduto circa mezzo milione in più di unità. Nel mercato giapponese la vendita comincerà oggi.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sony festeggia l'importante traguardo di un milione di Move venduti negli Stati Uniti a partire dal 17 settembre, giorno della commercializzazione. In Europa il traguardo è già stato raggiunto e le vendite sono andate meglio, infatti nello stesso periodo il nuovo controller ha totalizzato un milione e mezzo di unità vendute, confermando il buon rapporto fra l'azienda giapponese e il mercato del vecchio continente.

Jack Tretton, il presidente di SCEA, sostiene che Sony è stata costretta ad aumentare la produzione negli ultimi giorni, a causa della forte richiesta, e prevede che da qui a febbraio ci saranno grossi volumi di vendita.

Playstation Move - Clicca per ingrandire

Anche il direttore di SCEE, Andrew House, conferma l'ottimo risultato raggiunto dalla periferica. "L'obiettivo di quest'anno fiscale è di vendere dal 10 al 20 per cento di Move, rispetto alla base installata di PS3." Secondo House, il motivo per cui i consumatori stanno scegliendo il nuovo controller, è perchè è rivolto a tutte le tipologie di pubblico, dai casual gamer ai giocatori più incalliti.

Il direttore di SCEE, Andrew House - Clicca per ingrandire

Il Move in queste breve periodo ha aumentato le vendite di PS3 del 20 per cento. Conoscendo i risultati europei e statunitensi, siamo curiosi di scoprire quale sarà la reazione del mercato giapponese alla nuova periferica di Sony, in vendita nei paesi orientali a partire da oggi.