PlayStation Plus: gennaio 2018

L'anno nuovo inizia con una galleria di giochi incredibile. Scopriamo insieme l'offerta riservata agli abbonati di Sony e Microsoft.

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Sony decide di partire sul piede di guerra (n.d.r. magari tutte le guerre fossero così!), iniziando questo 2018 con una serie di titoli davvero niente male. Il colosso giapponese sembra aver fatto tesoro dai propri errori del passato e la qualità della Instant Game Collection ha conosciuto un crescendo sotto gli occhi di tutti e, soprattutto, di questa rubrica. Vediamo nel dettaglio l'offerta di gennaio disponibile dal 2 gennaio:

Deus Ex: Mankind Divided (PS4): il tripla A di questa selezione è il seguito del fortunato Human Revolution sviluppato da Eidos Montreal. L'action RPG ci proietta ancora una volta in un mondo dove macchine e uomini si fondono con questo capitolo che vuole essere un ponte per un nuovo universo narrativo.

Batman: The Telltale Series (PS4): L'Uomo Pipistrello in salsa Telltale, non l'avventura grafica più riuscita, ma con i suoi spunti originali sui personaggi di Bruce Wayne, Harvey Dent e Selina Kyle, ha catturato un interesse tale da garantirgli un seguito. Gli appassionati del Cavaliere Oscuro e delle avventure grafiche non possono lasciarselo scappare.

StarBlood Arena (PS VR): Si tratta di uno sparatutto con navicelle spaziali in assenza di gravità. Uno di quei titoli studiati per dare il meglio con la realtà virtuale e soprattutto in multiplayer online con nove navicelle diverse per altrettanti nove personaggi con differenti caratteristiche. Dategli un'occhiata se possedete il visore Sony.

Sacred 3 (PS3): la serie di Sacred inizia ad avere qualche anno di troppo sulle spalle e lo dimostra anche il suo terzo capitolo. Il gioco di ruolo sviluppato da Keen Games racconta l'ennesima guerra di conquista per il Cuore di Ancaria. Non il migliore della serie, ma merita di essere giocato da chi ha amato questo emulo di Diablo.

Book of Unwritten Tales 2

Book of Unwritten Tales 2 (PS3): Un altro gioco di avventura per questo mese, ma il lavoro svolto da King Art Games è anche superiore rispetto a quanto sviluppato di recente da Telltale Games. Seguito del primo episodio apparso nel 2009, non sfigura affatto e regala una nuova avventura fantasy che piacerà a tutti gli amanti del genere.

Psycho-Pass: Mandatory Happiness (PS Vita): Anche questo mese PS Vita è il vettore preferito delle visual novel in salsa orientale. I disegni d'eccellenza, la trama originale e lo stile cyberpunk sono i punti di forza di questo titolo della serie Psycho-Pass.

Uncanny Valley (PS Vita - PS4): Uncanny Valley è un gioco di sopravvivenza horror, che include un mix di esplorazione, rompicapi da risolvere e un pizzico di azione con tanti contenuti storia facoltativi, il tutto condito da una grafica in stile pixel-art.