Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Questo 2019 sarà un anno davvero esplosivo per tutti gli utenti PlayStation. Ci basta vedere il trailer che la compagnia giapponese ha chiamato per l’appunto “Coming Attractions” per capire che cosa ci aspetta. Per  i più smemorati o ancora intorpiditi dalle vacanze e dai panettoni di troppo, vi anticipiamo soltanto che nei prossimi mesi arriveranno titoli come l’imminente Resident Evil 2 Remake, Days Gone, Ace Combat 7: Skies Unknown, Devil May Cry 5, Kingdom Hearts 3, RAGE 2,The Division 2, , Anthem, Crash Team Racing: Nitro Fueled, Sekiro: Shadow Die Twice, Death Stranding, The Last of Us Part 2 e Ghost of Tsushima, candidando questo 2019 come il migliore di sempre di questa quarta generazione PlayStation.

Avete già speso tutti i vostri risparmi durante le vacanze per poter pensare di comprarli tutti? Non temete. La Instant Game Collection di questo mese ha in serbo delle belle sorprese per tutti noi. Eccole qui:

Steep (PS4): Se non siete ancora stanchi di sciare o semplicemente non vi siete concessi la classica settimana bianca, per voi è arrivato Steep. Tra le piste delle Alpi, le discese del continente americano e l'aggiornamento gratuito dedicato all'Alaska, la montagna arriverà direttamente sui nostri salotti. Con sci, tute alari, snowboard e parapendio, le possibilità saranno infinite con un open world da affrontare in singolo o insieme ad altri giocatori.

Portal Knights (PS4): Un gioco di ruolo irriverente con tanti modi per divertirsi con una formula sandbox davvero infinita. Diventa cavaliere, crea armi ed esplora centinaia di isole create casualmente, ma se preferisci puoi diventare anche arciere o mago.  E se non è ancora abbastanza crea la tua isola e progetta la tua casa con tantissimi materiali ed elementi d'arredo. Un titolo davvero infinito.

Zone of the Enders HD Collection (PS3): Il classico Konami torna per questa edizione speciale per la prima volta in HD. L’originalità dei robot e la spettacolarità degli scontri elaborati dallo studio di animazione Sunrise, vi farà capire di essere davanti a un autentico capolavoro. Inoltre, include l'edizione speciale di ZOE: The 2nd Runner.

Amplitude (PS3): Le corse futuristiche hanno da oltre vent’anni un genere dedicato grazie a WipeOut, ma Amplitude riesce ad essere una validissima alternativa. Con una campagna a giocatore singolo che sposa in modo indissolubile la musica e la trama del gioco come nessun altro titolo del genere aveva mai fatto. Amplitude comprende inoltre una modalità multigiocatore fino a un massimo di quattro giocatori, con supporto per la competizione tutti contro tutti, squadra contro squadra o modalità cooperativa a punti.

 

Fallen Legion: Flames of Rebellion (PS Vita e PS4): Un gioco di ruolo d'azione in cui ogni scontro influenzerà il vostro regno. Impersonando Legatus Laendur esplora splendide terre, disegnate a mano, abitate da soldati rivali e da selvaggi manticore. Potremo scegliere se spalleggiare un generale barbaro per una difesa fanatica o ucciderai soldati che minacciano di ribellarsi.

Super Mutant Alien Assault (PS Vita): Un platform alla vecchia maniera si nasconde dietro quest'avventura al cardiopalma. Libera il tuo cargo spaziale da alieni radioattivi con armi sbloccabili, esplosivi, abilità speciali e mosse difensive.