PlayStation Plus giugno 2016

Riprende la sfida dei servizi a pagamento di Sony e Microsoft, con il parco titoli mensile offerto gratuitamente per tutti gli abbonati. Quali sorprese riserva il mese di giugno?

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Playstation Plus mostra i muscoli nel mese di giugno, con un'offerta che sarà disponibile a partire da giorno 7, sbandierando complessivamente ben 6 titoli per le sue console. Nel dettaglio apriamo le danze con NBA 2K16 per PS4, un titolo presente nel mercato da neppure un anno.

La simulazione di basket elaborata da 2K offre l'immancabile modalità Carriera, qui presente con MyCareer, interamente offline insieme alla modalità MyGM, mentre nel comparto online potrete aspirare al titolo NBA con le sezioni dedicate come MyTeam e My League.

Segue la carrellata dei titoli di questa Instant Game Collection per PS4 Gone Home, un gioco sviluppato da The Fulbright Company e molto apprezzato dalla community grazie a un mix di avventura e narrazione davvero unico.

Playstation 3 continua a far sentire la sua voce anche in questa generazione con titoli che hanno fatto la storia del marchio Playstation come il vetusto ma originalissimo Echochrome. Si tratta di un puzzle game dove il "punto di vista" tridimensionale è il vero fulcro del gioco per arrivare alla soluzione di ogni labirinto, realizzato con un'essenziale e asettica atmosfera in bianco e nero.

Siren: Blood Curse è la seconda chance di questo mese sempre per PS3, un survival horror che è sempre ben accetto in prossimità della calura estiva grazie ai brividi che arrivano da leggende urbane, dal villaggio disabitato di Hanuda e da sacrifici umani. In questa avventura horror dovremo fare i conti con un antico maleficio che tormenta il villaggio abbandonato e portare in salvo i superstiti dalle grinfie degli onnipresenti zombi, ragni giganti e larve. I protagonisti non sono degli impavidi soldati o mercenari, ma una sfortunatissima troupe televisiva… Fatevi coraggio: ce la farete.

Siren Blood Curse Image 3

Siren Blood Curse è l'horror perfetto per l'estate

Il cerchio dell'offerta Sony si chiude con la console portatile PSVita che propone un altro titolo con protagonista il mai troppo lodato Kratos: God of War: Chains of Olympus.

Il titolo originariamente sviluppato per PSP nel 2008 da Ready at Dawn, è il secondo spin-off ad apparire per la console portatile Sony dopo Ghost of Sparta proposto il mese scorso. Se lo avete giocato – o rigiocato – con piacere, questo prequel sarà sicuramente gradito.

Il fanalino di coda questo mese è occupato da Little Deviants, un titolo sviluppato da Sony per PSVita che sfrutta al meglio tutte le caratteristiche tecniche della console. Il gioco si compone di 30 minigame che fanno uso del touchscreen multitouch della Vita, del touchpad posteriore, del giroscopio e delle funzioni di realtà aumentata, insieme agli immancabili controlli tradizionali. 

PS4
PlayStation 4 - 500 GB PlayStation 4 - 500 GB
  

PlayStation 4 - Controller Dualshock 4 Nero PlayStation 4 - Controller Dualshock 4 Nero