Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Sono giorni roventi per gli utenti del mondo PlayStation, grazie alle ore di divertimento regalate dalle esclusive che non mancano mai nel monolite Sony. Il nuovo God of War è un successo di vendite e critica, come dimostra anche la nostra recensione; mentre un'altra grande esclusiva si affaccia nel panorama PlayStation, che porta il nome di Detroit: Become Human. La nuova produzione di David Cage segna questa quarta generazione dopo gli indimenticabili Heavy Rain e Beyond: Due Anime apparsi su PS3 e sarà pronta a debuttare nei negozi il prossimo 25 maggio, se siete curiosi date pure un'occhiata alla nostra anteprima. E adesso fuoco alle polveri e alziamo il sipario della Instant Game Collection che sarà disponibile a partire dall'1 maggio!

Beyond: Two Souls (PS4): Quasi a voler celebrare l'uscita di Detroit: Become Human, Sony offre il secondo lavoro di Quantic Dream nella sua ultima versione per PS4. Una storia degna di una serie televisiva di successo (che oggi ricorderebbe molto Stranger Things e la protagonista Undici!), poteri sovraumani e due anime in simbiosi che ci accompagneranno per un lungo viaggio. Un'avventura grafica "moderna" è la chiave di lettura degli sviluppatori francesi che si lascia apprezzare dagli appassionati del genere.

Rayman Legends (PS4): L'uomo raggio di Ubisoft conta un numero quasi incalcolabile di conversioni di questa sua grande avventura. Forse perché, probabilmente, si tratta di uno dei migliori platform di sempre. Pubblicato nel 2013, Rayman Legends regala ancora una volta un'esperienza di gioco 2D con 120 livelli, un redivivo Ales Mansay e la minaccia dei 5 Teens Oscuri.

Risen 3: Titan Lords (PS3): RPG e pirati fanno parte di una formula potenzialmente vincente, ma il franchise sviluppato da Piranha Bytes non ha mai avuto tanto successo. Questa potrebbe essere la giusta occasione per vestire i panni del figlio di Barba Argentata, un pirata che ha perso la vita per mano di una misteriosa creatura dotata di straordinari e oscuri poteri magici. Lo stregone Bones gli ha ridato una nuova vita, ma per lui è giunto il momento di vendicarsi.  

risen 3 titan lords enhanced edition recensione v6 27032 1280x16

Eat Them! (PS3): Il paragone con Rampage è davvero impossibile da evitare! Eppure, lo stile "giappo" e fumettoso di Eat Them! sviluppato da FluffyLogic riesce a dare una certa originalità a questo folle titolo arcade. Come il grande classico di Midway, dovrete controllare un mostro interamente personalizzabile e scatenare il caos in un centro cittadino distruggendo tutto ciò che vi capita a tiro. Il divertimento è assicurato.

King Oddball (PS Vita, cross-buy con PS3 e PS4): Angry Birds ha fatto scuola per questo titolo sviluppato da 10Tons. Nei panni di un Re furioso dovremo scagliare dei massi giganteschi con l'uso della sola lingua... Una chiave originale che potrebbe interessare a chi cerca un buon passatempo compatibile con tutto l'ecosistema PlayStation.

Furmins (PS Vita): Un puzzle game sviluppato dagli autori di Dead Nation, dove il nostro compito sarà quello di condurre delle strane creature rotolanti verso un cesto, modificando di continuo la struttura del livello.