PlayStation Plus: marzo 2017

Il mese più pazzo dell'anno porta una nuova ventata di giochi gratuiti per gli abbonati dei servizi online di Xbox e PlayStation. Scopriamo l'offerta migliore.

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

L'ecosistema PlayStation offre anche questo mese ben sei titoli gratuiti disponibili per le tre console di casa Sony:

  • Tearaway Unfolded (PS4): l'action platform nato su PS Vita e riproposto su PS4 è una piacevole avventura ambientata in un magico mondo di carta. Nei panni della messaggera Atoi, dovremo consegnare un messaggio segreto, salvando al tempo stesso gli amici che s'incontrano in questo magico mondo. Un gioco dal forte carattere distintivo che sarà apprezzato da ogni appassionato di platform.
  • Disc Jam (PS4): Tennis e hockey messi insieme in questo strano titolo sportivo, se cosi lo si può definire. Nelle partite possono scendere in campo 2 o 4 giocatori, che dovranno fare "meta" con un disco luminoso. Divertente e contagioso, dovrete sicuramente dargli una possibilità. Diventerà il nuovo Rocket League?
  • Under Night In-Birth Exe: Late (PS3): Personaggi che sembrano usciti da un manga se le danno di santa ragione in questo picchiaduro 2D sviluppato da Ecole Software che non ha nulla da invidiare a titoli più blasonati. Ovviamente include anche l'immancabile modalità online.

  • Earth Defense Force 2025 (PS3):  per gli amanti degli sparatutto spaziali, che avranno a disposizione centinaia di armi diverse e quattro classi di personaggi. Il vostro nemico sarà la solita razza aliena.
  • Lumo (PS4 - PS Vita): Un'avventura isometrica ricca di magie e rompicapo, con un titolo che cerca di riportare ai fasti di un tempo un genere quasi dimenticato.
  • Severed (PS Vita): Nei panni di Sasha, una guerriera con un braccio solo, saremo armati di una spada vivente e viaggiare in un mondo da incubo in cerca della nostra famiglia. Dai creatori di Guacamelee, un altro piccolo capolavoro indie.
PS4 PRO PS4 PRO