PlayStation Plus ottobre 2016

L'equilibrio conquistato il mese scorso sembra crollare nella sfida mensile tra i servizi di Sony e Microsoft. Scoprite con noi chi offre il meglio questo mese!

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

L'Instant Game Collection di questo mese irrompe nell'ecosistema PlayStation a partire dal 4 ottobre 2016, con due titoli per PS4, due per PS3 e altri due per PS Vita.

L'ammiraglia Sony apre le danze di questa nuova offerta con il remake di Resident Evil. Per molti di noi, si tratta di Sua Maestà Resident Evil, il capitolo forse mai eguagliato nel corso della saga, con una veste grafica in HD.

Resident Evil HD è il remake del primo capitolo di una saga che non ha bisogno di molte presentazioni. Se non siete dei puristi dell'originale uscito nel 1996 (il remake HD si basa sulla versione GameCube del 2002), apprezzerete sicuramente quest'avventura che non sente il peso del tempo, conservando nel migliore dei modi l'incubo di Jill e Chris all'interno della famosa villa dove tutto ebbe inizio.

Il secondo titolo dedicato a PS4 è Transformer: Devastation, forse uno dei migliori titoli dedicati agli autobot, con un inconfondibile stile cartoon. Sviluppato da Platinum Games, i creatori di Bayonetta, questo gioco si lascia apprezzare per la fedeltà al cartone originale e per un audio da urlo che conserva addirittura i doppiatori originali. Se siete degli appassionati della saga non potete perderlo.

Passando alla vecchia generazione, PS3 questo mese ospita un titolo puramente arcade che farà la gioia di tutti gli amanti degli sport estremi. Mad Raiders è un titolo di corse sviluppato da Ubisoft, che vi farà attraversare numerose piste sterrate a bordo dei quad.

1409178120 Resident Evil HD 3

Resident Evil è praticamente immortale come i suoi zombi!

Ancora per PS3 l'ultimo lavoro direttamente dai creatori di Another World. From Dust è un vero e proprio simulatore di divinità, dove sarà necessario modificare elementi naturali del mondo per assicurare la sopravvivenza di una tribù.

Nella portatile PS Vita si conferma la vocazione di questa console per le avventure grafiche e le visual novel. Code: Realize ~Guardian of Rebirth~ è un'avventura grafica che potremmo definire tipicamente da romanzo rosa, mentre i toni si fanno un po' più cupi con Actual Sunlight dove il nostro protagonista dovrà fronteggiare uno dei nemici più grandi del nostro secolo: la depressione.