PlayStation Plus: settembre 2017

È passata l'estate, ma lo scontro tra Sony e Microsoft è ancora caldo. Vi presentiamo i giochi gratuiti di settembre!

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

La casa nipponica ha preparato una vera e propria valanga di titoli, introducendo per la prima volta anche un titolo per PlayStation VR. Vediamo la selezione nel dettaglio.

InFAMOUS: Second Son (PS4): Si tratta del terzo episodio della saga di inFAMOUS, che ci mette nei panni di Delsin Rowe nella Seattle di una dimensione parallela. Purtroppo (o per fortuna), il nostro protagonista è dotato di poteri sovraumani e il governo ci ha dichiarato guerra. Il nostro Delsin non ha nulla da invidiare ai supereroi più famosi, essendo in grado di lanciare comete di fuoco, scalare muri a mani nude e una forza incredibile. Un altro open-world che vi saprà regalare innumerevoli ore di divertimento.

Child of Light (PS4): La fiaba fatta videogioco, o viceversa. Un quadro di pittura da giocare accompagnato da una storia che va in rima come una poesia. In questo originale titolo impersoniamo Aurora, la figlia del duca d'Austria che si ritrova misteriosamente trasportata in un regno magico dove imperversano le tenebre. Il compito di Aurora sarà quello di portare la luce nel mondo dell'oscurità, con una meccanica che combina elementi RPG con quelli platform, con un comparto grafico bidimensionale che vi lascerà senza fiato.

RIGS (PS4 con PSVR): Un titolo per PlayStation VR, che vi metterà alla guida di robot giganti, i ''RIG'' in una sorta di sport del futuro, con una miscela esplosiva di uno sparatutto in prima persona e un gestionale tattico di squadra. È il gioco che vi farà rispolverare con piacere il vostro visore per la realtà virtuale, quindi ricordate che quest'ultimo è indispensabile.

Dimmi Chi Sei! (PS4): Torna il social quiz game che era già stato offerto nei mesi scorsi, e probabilmente per avviare al meglio la gamma di giochi PlayLink, resterà disponibile anche per tutto settembre, anche per chi non lo aveva ancora scaricato.

Truck Racer (PS3): Se avevate "fame" di un racing game dal taglio puramente arcade, questa corsa di rimorchi a sei ruote potrebbe fare al caso vostro. Poca tecnica per guidare i vostri mostri della strada (e anche poco dispendio sul punto di vista tecnico generale), ma anche qualche ora di divertimento se non avete grosse pretese.  

Handball 2016 (PS3): La pallamano è uno sport poco conosciuto in Italia, ma chi lo segue sa quali emozioni può regalare. Questo titolo ha l'arduo compito di portare nelle nostre console, una simulazione di questo sport più o meno accurata. Se siete degli appassionati non potete farvelo scappare, anche perché non esistono alternative.

PREVIEW SCREENSHOT2 422391

Child of The Light ci lascerà senza fiato

We Are Doomed (PS Vita & PS4): Un titolo che è già comparso su PS4 nella Instant Game Collection e che ora viene riproposto per PS Vita. Si tratta di un twin stick shooter coloratissimo che potrebbe piacere agli amanti del gusto un po' retrò.

Hatoful Boyfriend (PS4 & PS Vita): Si tratta di un simulatore di appuntamenti per... ehm...piccioni. Una visual novel che nasce freeware e che potrebbe strapparvi qualche risata.