Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Guardando al mese scorso, sembra proprio che Microsoft abbia voluto sfoderare l'artiglieria pesante solleticando l'interesse della sua utenza con dei tripla A davvero incredibili per Xbox One e la cara vecchia Xbox 360. Eccoli.

Forza Horizon 2 - Dal 1° al 31 agosto (Xbox One): Playground Games sviluppa quello che viene ricordato come uno dei migliori titoli di corse della serie Microsoft a distanza di tre anni dalla sua uscita. Amanti delle corse simulative e arcade si potranno ritrovare in questa edizione che include la versione completa di Forza Horizon 2, l'app ufficiale Forza Hub per Xbox One e il Pacchetto auto decimo anniversario, che comprende dieci auto con elaborazioni e livree speciali, tra cui la Ferrari 458 Italia 2009, la Lamborghini Hurácan 2015 e la McLaren P1 2013. Davvero imperdibile.

For Honor - Dal 16 agosto al 15 settembre (Xbox One): Il chiaccheratissimo titolo di combattimento cooperativo di Ubisoft, fatto da guerrieri, castelli e ben sette stagioni competitive (la settima è stata appena annunciata) è forse la più gradita sorpresa di questo mese. Da diversi mesi ormai gode anche di server di gioco completamente dedicati che non hanno fatto che migliorare la solidità del sistema di gioco inaugurata da Ubisoft un anno fa. Se non lo avete ancora provato è giunto il momento di guidare un assedio!

Dead Space 3 - Dal 1° al 15 agosto (Xbox One, Xbox 360): La saga horror ambientata nello spazio sviluppata da Visceral Games per Electronic Arts è giunta al terzo capitolo ormai cinque anni fa, ma si iniziava a sentirne la mancanza. Isaac Clarke e un misterioso compagno d'avventura viaggeranno verso l'origine dei necromorfi. Dopo essere precipitati su Tau Volantis, dovranno perlustrare una terra ostile per recuperare componenti e materie prime, con la possibilità di affrontare l'avventura in cooperativa.

Epic Mickey 2 - Dal 16 al 31 agosto (Xbox One, Xbox 360): Sviluppato da Junction Point Studios per la defunta Disney Interactive Studios, il seguito del gioco di Warren Spector si dimostra un ottimo platform che vi farà giocare ancora una volta con l'uso di pennelli e colori con Topolino e Oswald in un'epica battaglia per salvare il magico mondo di Rifiutolandia.