Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Siamo convinti che in ogni casa dov'è presente una console PS4 si avverte un certo fermento. Il mese prossimo sarà davvero molto interessante per il colosso giapponese grazie all'arrivo in esclusiva di Marvel's Spider-Man, che abbiamo provato a lungo in anteprima. Mamma Sony però si prende cura dei suoi utenti anche in questo torrido mese di agosto con una valanga di titoli davvero interessanti. Eccoli.

Mafia III (PS4): Il terzo capitolo di un franchise che ha fatto la storia di questo genere. Ambientato a New Bordeaux alla fine degli anni '60, impersoniamo Lincoln Clay, un reduce dal Vietnam che è in cerca di vendetta su chi ha sterminato la sua famiglia. Un'ascesa che sarà accompagnata dalle perfettamente ricreate atmosfere del tempo. Probabilmente non avrà quel fascino che appartiene al primissimo capitolo di questa serie ormai pubblicato nel lontano 2002, ma merita di essere giocato.

Dead by Daylight (PS4): Quando giochi da bambino a farti rincorrere dagli amici, non penseresti mai che uno dei giochini più belli del mondo possa diventare un incubo. Soprattutto se a inseguirti è un killer spietato. Un multigiocatore originale che oltre al gioco sopracitato prende spunto anche dai film horror più amati nel panorama cinematografico come The Saw e la saga di Nightmare On Elm Street (che omaggia con dei DLC dedicati imperdibili). Riuscirai a scappare o a catturare le tue vittime?

freddy

Freddy Krueger è il protagonista di uno dei DLC di Dead by Daylight

Sapere è Potere (PS4 PlayLink): Tornano i giochi PlayLink sulla Instant Game Collection con un nuovo quiz game. Domande di cultura generale, enigmi e furbate per mettere alle corde i vostri avversari. Come in tutta la collana PlayLink vi occorrerà scaricare l'app dedicata sul vostro smartphone e... radunare gli amici nel salotto.

Here They Lie (PS4 - PS VR): Sviluppato da SIE Santa Monica Studio, un horror che cela un segreto inconfessabile e che vi immergerà completamente in una città monocromatica che vi farà vivere in un vero incubo grazie anche alla compatibilità con PlayStation VR (non obbligatorio).

Bound by Flame (PS3): Il gioco di ruolo sviluppato da Focus Interactive si difende bene ancora oggi, grazie alla sua ambientazione fantasy e un comparto tecnico ancora interessante. In un mondo senza speranza devastato dai sette Signori del Ghiaccio e dal loro esercito di non-morti, sei un mercenario posseduto da un demone del fuoco, ma ti occorrerà costituire un team invincibile per fermare le orribili creature di Vertiel.

Serious Sam 3: BFE (PS3): Una riedizione di uno degli sparatutto che hanno fatto la storia. Cerca, individua e lascia saltare in aria gli avversari. Perché Serious Sam non è mai stato uno sparatutto tattico, ma solo una serie di esplosioni votate al divertimento puro.

Draw Slasher (PS Vita): Sviluppato da Mass Creation, questo platform d'azione vi mette nei panni di Hanzo, un ninja che dovrà vedersela con... ehm, delle Scimmie Zombie Pirata. Con la sola forza di un dito sul touchscreen della vostra PS Vita, vendicati delle orribili scimmie che hanno osato rapire la tua famiglia.

Space Hulk (PS Vita): Ambientato nell'universo Warhammer 40,000, prende vita una intrigante storia di battaglie epiche e azioni eroiche, con questo strategico per PS Vita. Nei panni di una squadra di Space Marine Terminators attaccheremo il relitto space hulk che si chiama "Sin of Damnation" e che è infestato da orde di malvagi Genestealers.