Games With Gold: febbraio 2017

Anche questo mese si rinnova la sfida a suon di videogiochi fra PlayStation Plus di Sony e Games with Gold di Microsoft. Chi la spunterà a febbraio?

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Febbraio arricchisce la libreria degli utenti Xbox con quattro titoli; due dedicati all'ammiraglia Xbox One e altrettanti per Xbox 360. Come al solito quest'ultimi si possono godere anche su Xbox One grazie alla retrocompatibilità.

  • Lovers in a Dangerous Spacetime è un originalissimo sparatutto spaziale, ma l'azione si svolge all'interno di una nave da guerra. Con l'obiettivo di far "trionfare l'amore" dovremo mettere in salvo dei coniglietti, grazie ad una superba modalità in cooperativa fino a quattro giocatori. Sarà disponibile dall'1 al 28 febbraio.
  • Project CARS è un simulatore di guida che vi mette al volante di varie categorie di vetture, passando dai Kart sino ai bolidi da Gran Turismo. Un gioco a cui vale la pena dare un'occhiata, in attesa del secondo capitolo. Disponibile dal 16 febbraio al 15 marzo.

  • Monkey Island 2: Special Edition è l'apprezzatissimo secondo capitolo di una saga che ha fatto la storia delle avventure grafiche. Guybrush dovrà fronteggiare il ritorno del malefico LeChuck in una versione zombie, con una grafica riveduta per le nuove generazioni, ma fedelissima al concept originale. Il titolo sarà disponibile dall' 1 al 15 febbraio per Xbox 360 e retrocompatibile con Xbox One.
  • Star Wars: The Force Unleashed sarà disponibile dal 16 al 28 febbraio, e vi proietterà in una storia originale che funge da ponte tra le due trilogie cinematografiche. Il nuovo protagonista Starkiller, sembra essere un discepolo di Darth Vader, ma vi riserverà innumerevoli sorprese. Il titolo sarà disponibile per entrambi i sistemi Xbox.