Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Sostenitori del culto della X verde, unitevi! Sembra che Microsoft voglia sfruttare a pieno tutte le potenzialità della console più potente del mondo, la Xbox One X, con una serie di sorprese che saranno svelate nel corso dell'E3 2018. Noi ci siamo presi la libertà di tirare le somme e ci aspettiamo grandi cose da tutto l'ecosistema Xbox. Iniziamo a scaldare i motori - o meglio le console - perché anche questo mese ne vedremo delle belle.

Assassin's Creed Chronicles: Russia (Xbox One): Uno degli spin-off della saga fiore all'occhiello di Ubisoft, anche stavolta potremo impersonare uno degli assassini nelle ambientazioni russe. Vestendo i panni di Nikolai Orelov, dovremo portare a termine la sua ultima missione prima del ritiro definitivo: liberare la famiglia dello Zar dai bolscevichi e rubare un artefatto bramato dai templari, il tutto illustrato con un sistema di gioco 2,5D a scorrimento laterale. Il gioco sarà disponibile dall'1 al 30 giugno.

Smite (Xbox One): Si tratta del MOBA online sviluppato da Hi-Rez Studios. Il gioco si svolge in terza persona, con telecamera che insegue il personaggio anziché puntata dall'alto e liberamente manovrabile, e inoltre include come personaggi una grande quantità di divinità appartenenti alla mitologia di numerose antiche religioni. Nella modalità principale, la Conquest, due squadre di giocatori, da 3 a 5 per ciascuna, e iniziano partendo ai lati opposti della mappa. Il gioco sarà disponibile dal 16 giugno al 15 luglio.

Sonic & All-Stars Racing Transformed (Xbox One - 360): Sequel di Sonic & SEGA All-Stars Racing ancora sviluppato da Sumo Digital, ma che stavolta introduce, oltre alle classiche competizioni da corsa, anche il volo aereo e la navigazione sull'acqua. Tutte le più grandi star dell'universo di Sonic faranno la loro apparizione, con ospiti d'eccezione provenienti anche dalle pellicole Disney. Il gioco sarà disponibile dall'1 al 15 giugno.

LEGO Indiana Jones 2: The Adventure Continues (Xbox One - 360): l'archeologo più famoso del mondo torna nella sua forma più divertente di sempre, quella dei mattoncini Lego. Sviluppato da Traveller's Tales, il gioco consente di giocare tutte e quattro le avventure cinematografiche dell'archeologo, compreso quindi il più recente Il Regno del Teschio di Cristallo, non incluso nel precedente capitolo videoludico. Sarà disponibile dal 16 al 30 giugno.