Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Il mondo PlayStation è in fermento per tutte le novità che saranno annunciate a breve nel corso dell'E3 2018. Intanto noi di GameDivision abbiamo fatto il punto della situazione su tutto ciò che ci aspettiamo da Sony per l'evento di Los Angeles, certi che anche quest'anno sarà segnato da titoli indimenticabili. Per adesso, gustiamoci i giochi gratuiti della Instant Game Collection di giugno disponibili dal 5 di questo mese.

XCOM 2 (PS4): Questo mese è la volta dello strategico di fantascienza sviluppato da Firaxis. L'umanità è ormai sotto il dominio di una razza aliena e a noi spetta il compito di riportare i terresti al comando, con un'organizzazione militare segreta. Combattimenti a turni e gestionale insieme per un titolo che farà felici gli appassionati di fantascienza.

Trials Fusion (PS4): Tornano le moto e i trick della serie di Trials, con nuove evoluzioni e implementazioni di tipo social. Ma non è tutto semplice come può sembrare, occorrono nervi saldi e tanta pazienza. Basato su un sistema di fisica e trick di prim'ordine, possibilità folli di FMX e una modalità multigiocatore incentrata sulla competizione amichevole, Trials Fusion riporta sullo schermo e migliora le caratteristiche della premiata serie di Trials.

Tom Clancy's Ghost Recon Future Soldier (PS3): Pubblicato quattro anni fa su PlayStation 3, rimane uno dei migliori sparatutto tattici in circolazione. Dopo aver scoperto un traffico di armi, si scopre che all'apice di tutto c'è una potente cellula terroristica: la Raven's Rock, cellula che intende rovesciare con la forza il governo russo. La squadra Ghost avrà come missione infiltrarsi nel loro quartier generale e uccidere uno dei capi della Raven's Rock.

winter3 1408465156

Zombie Driver HD Complete Edition (PS3): Nel corso di un'apocalisse guidata dagli zombie, cosa c'è di più folle di mettersi alla guida falciandone il più possibile? Una trovata che raccoglie un po' l'eredità del caro vecchio Carmageddon e la visuale del primissimo Grand Theft Auto... una vera macelleria messicana!

Squares (PS Vita): Un complesso rompicapo che attinge dai grandi classici come il "gioco del 15". Ma in realtà, Squares cela una sfida ancora più ostica che stimolerà i nostri riflessi, con l'obiettivo di trasformare tutte le caselle blu in grige, con diveresi tipi di caselle prima che scada il tempo. Ben 91 livelli e di un editor per creare le tue proprie sfide.

Atomic Ninjas (PS Vita): Se cercavate un buon platform per la vostra piccola PS Vita, l'avete trovato. Sviluppato da Grip Digital, Atomic Ninjas è un titolo smash che saprà regalare ore di sano divertimento con tante modalità di gioco, tra cui Deathmatch, Cattura la bandiera e Caccia al tesoro, vestendo i panni di uno degli 8 Atomic Ninja.